schermo nero con muletto vecchio vecchio

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
ciao ragazzi, ieri per sfizio e per cercare di smaltire roba vecchia presente in laboratorio ho assemblato un pc epoca core duo così composto:
mobo asus p5gcmx 1333
cpu e6550
2gb di ram ddr2 muskin o roba simile
hdd 160gb sata
scheda video ati 3450 256mb
os win 7 64bit
ali nxt 350watt
è tutta roba ancestrale che avevo stipata quindi non ho guardato alla scarsezza dei componenti e ovviamente non mi aspetto nulla da questo pc ma in casa dei miei potrebbe tornare utile per navigazione e videoscrittura...
i pezzi sono stati ripuliti e la scheda madre è stata aggionata all'ultimo bios per garantire il funzionamento del e6550, effettuati 10 cicli di intel burn test che non mi ha mai tradito e nessun problema, finchè improvvisamente e praticamente in idle lo schermo si è spento sul desktop di windows (win continua a funzionare), riavviando resta nero (ma l'os carica normalmente visto che sento la musica di accesso a win) e solo dopo varie prove di spegnimento e riaccensione compare di nuovo l'immagine a schermo per poi sparire quando vuole...la scheda video ha una ventola rumorosissima e a pc appena acceso supera i 70°, penso che il problema sia lei o al massimo questo alimentatore nxt mai sentito, al momento non posso provare altro hardware, pensate valga la pena comprare una gpu, magari una ati 4670?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Per quelle schede video non esistono più driver da anni, se funzionano è grazie a quelli generici presenti in w 7 con tutte le limitazioni del caso.
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
i driver win 7 ci sono per entrambe e per un computer che non deve eseguire giochi o programmi particolari non penso ci siano problemi
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
A parte una scheda video qualsiasi ti serve più ram, 2GB almeno.
Poi con un ssd diventa un'altra cosa...
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
credo il problema possa essere hardware e non i driver vecchi.anche in fase di boot si verifica lo schermo nero...la ram era già in conto ma l'ssd è una cosa a cui non avevo pensato. se risolvo col video magari ci faccio un pensierino :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!