Schermo nero con gli avvisi di sistema

B.gabriele

Utente Attivo
19
0
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
MSI
HDD
1 TB (2* 500GB SATA DRIVE)
RAM
4GB DDR2 800Mhz
GPU
GeForce 9800GTX / GTX+
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SynkMaster 245b
PSU
750W
Case
Acer
OS
Windows
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto avendo un problema con alcuni giochi su PC Windows 10.
Se sto giocando in full screen e windows mi propone un avviso di sistema, piuttosto che regolo il volume di sistema così da far comparire in alto a sinistra la barra del volume che recepisce la modifica, lo schermo diventa nero fintanto che tale avviso di sistema non viene rimosso.

Se lo gioco invece in finestra non mi da alcun tipo di problema.
Questa anomalia la sto riscontrando su Battlefield V piuttosto che The Division 2. Ho un TV Samsung e una GPU nVidia GeForce. Negli ultimi tempi ho cambiato anche la GPU per altre tipologie di esigenze e il problema è rimasto.

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se c'è un modo per intervenire su questo problema? E' abbastanza fastidioso :(
Post unito automaticamente:

[RISOLTO]

Scusatemi se edito sin da subito il post, ma a quanto pare il problema era insito nell'attivazione dell'HDR all'interno del gioco. Disattivandolo tale anomalia cessa di sussistere. Che cosa strana!
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto avendo un problema con alcuni giochi su PC Windows 10.
Se sto giocando in full screen e windows mi propone un avviso di sistema, piuttosto che regolo il volume di sistema così da far comparire in alto a sinistra la barra del volume che recepisce la modifica, lo schermo diventa nero fintanto che tale avviso di sistema non viene rimosso.

Se lo gioco invece in finestra non mi da alcun tipo di problema.
Questa anomalia la sto riscontrando su Battlefield V piuttosto che The Division 2. Ho un TV Samsung e una GPU nVidia GeForce. Negli ultimi tempi ho cambiato anche la GPU per altre tipologie di esigenze e il problema è rimasto.

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se c'è un modo per intervenire su questo problema? E' abbastanza fastidioso :(
Post unito automaticamente:

[RISOLTO]

Scusatemi se edito sin da subito il post, ma a quanto pare il problema era insito nell'attivazione dell'HDR all'interno del gioco. Disattivandolo tale anomalia cessa di sussistere. Che cosa strana!
Molto strana. Comunque non dovrebbe succedere.
Vai su notifiche in impostazioni windows e disattivale se in gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!