Schermo nero avvio

Brendol

Nuovo Utente
51
4
Salve a tutti, questa sera mentre usavo tranquillamente il mio PC fisso a un certo la schermata mi è diventata di colpo completamente nera mentre di sottofondo continuavo a sentire i suoni, questo per qualche secondo quando a un certo punto o sentito un suono strano e li il mio istinto mi portato a spegnere il computer forzatamente dal tasto di accensione, ora quando provo a riaccenderlo il computer parte regolarmente ma la schermata e nera non mi fa visualizzare nemmeno il logo di avvio, buio completo, non so che cosa fare, siccome la mia scheda video a due ingressi HDMI o provato a cambiare ingresso ma niente, ho dato una pulita interna al computer ma niente, non so cosa fare aiuto ?

La mia configurazione:
-Scheda Madre ASRock MOTAM4 B450 Pro4
-Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
-Ram G.Skill Sniper X Series Urban Camo DDR4-3200 CL16 - 16 GB Dual-Kit
-CPU AMD Ryzen 5 2600X Pinnacle Ridge 3,6 GHz Socket AM4
-Alimentatore Cougar GXS 80 Plus Gold 550 W
-Crucial SSD MX500 250GB 2.5" Seriale ATA II
-Antec Dark Fleet DF500 RGB Midi-Tower

EDIT: Ho appena provato a riavviare il PC, niente, così ho tenuto il tasto di accensione premuto per 10 secondi per spegnerlo, al 7 secondo il PC si è spento e al decimo dopo che ho tolto il dito dal tasto di accensione si é riavviato da solo e adesso funziona di nuovo tutto correttamente risolvendo il problema, non capisco perché comunque mi ha dato questo problema dal nulla e nemmeno del come o perché sono riuscito a risolverlo
 
Ultima modifica:

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
Salve a tutti, questa sera mentre usavo tranquillamente il mio PC fisso a un certo la schermata mi è diventata di colpo completamente nera mentre di sottofondo continuavo a sentire i suoni, questo per qualche secondo quando a un certo punto o sentito un suono strano e li il mio istinto mi portato a spegnere il computer forzatamente dal tasto di accensione, ora quando provo a riaccenderlo il computer parte regolarmente ma la schermata e nera non mi fa visualizzare nemmeno il logo di avvio, buio completo, non so che cosa fare, siccome la mia scheda video a due ingressi HDMI o provato a cambiare ingresso ma niente, ho dato una pulita interna al computer ma niente, non so cosa fare aiuto

La mia configurazione:
-Scheda Madre ASRock MOTAM4 B450 Pro4
-Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
-Ram G.Skill Sniper X Series Urban Camo DDR4-3200 CL16 - 16 GB Dual-Kit
-CPU AMD Ryzen 5 2600X Pinnacle Ridge 3,6 GHz Socket AM4
-Alimentatore Cougar GXS 80 Plus Gold 550 W
-Crucial SSD MX500 250GB 2.5" Seriale ATA II
-Antec Dark Fleet DF500 RGB Midi-Tower
Hai una scheda video sostitutiva? Se hai un altro schermo o tv prova a collegare il pc li e vedi se va.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Brendol

Brendol

Nuovo Utente
51
4
Hai una scheda video sostitutiva? Se hai un altro schermo o tv prova a collegare il pc li e vedi se va.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, stavo per provare a farlo ma sono riuscito a risolvere il problema, nel primo post ho scritto il semplice passo che ho fatto ma non mi spiego il perché mi ha dato quel problema di colpo di punto in bianco, ho pensato a tutto, ai driver alla scheda video danneggiata, agli ingressi danneggiati o anche al monitor che potesse essersi danneggiato, comunque sia adesso sono riuscito a risolvere il problema ma ti ringrazio per la risposta ??
 

Sacroniente

Nuovo Utente
34
2
Grazie per la risposta, stavo per provare a farlo ma sono riuscito a risolvere il problema, nel primo post ho scritto il semplice passo che ho fatto ma non mi spiego il perché mi ha dato quel problema di colpo di punto in bianco, ho pensato a tutto, ai driver alla scheda video danneggiata, agli ingressi danneggiati o anche al monitor che potesse essersi danneggiato, comunque sia adesso sono riuscito a risolvere il problema ma ti ringrazio per la risposta
FiguratiCos'era?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Brendol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili