PROBLEMA Schermo nero avvio

k_u_r_t_z

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
ho deciso di cambiare un vecchio pc con questa configurazione
ryzen 7 3700x
asus prime x570 pro
ssd 970 evo plus
ram gskill tridentz 3600 2x8gb
evga gtx 1660s
come alimentatore ho tenuto quello che avevo sul vecchio pc dal momento che era l'unico pezzo recente un coolermaster mwe white 600w.
Siccome che per la scheda video occorre più tempo per la spedizione monto ugualmente tutto con la vecchia gt730, alla prima accensione controllo tutto l'hardware nel bios e modifico il profilo della ram quindi installo windows 10
riavvio e da qui in poi più nulla. Il pc non parte più, lo schermo resta nero, sento la ventola della gpu al massimo e il debug led acceso sulla ram. Non potendo fare nulla spingo il qualche volta il tasto di accensione e reset allora riparte ma solo per una trentina di secondi poi si riavvia e di nuovo schermo nero.Ho fatto una prova con un'altra ram che mi hanno prestato le crucial ballistix 3600 e cambiando gli slot ma il problema resta; anche la nuova scheda video non ha risolto. La cosa assurda è che ho rimontato il vecchio pc fino ad ora perfettamente funzionante e ora mi da lo stesso identico problema schermo nero e ventola della gpu a palla. Si accettano consigli
Ciao
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Prova a resettare il BIOS

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili