Schermo NERO - Asus pro50v Series

game4play

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
come da titolo, ho un problema con un asus pro50v series, abbastanza vecchiotto, circa 6-7 anni, con su windows 7 pro.
Allora da qualche giorno non si accende più lo schermo, è tutto nero, sento il suono di accensione e tutto, ma lo schermo pare morto.
Oggi ho avuto modo di collegarlo ad un TV, e in pratica riesco a vedere l'avvio del pc, quindi escluderei la scheda video. Tuttavia succede questo:
1) accendo il pc collegato al tv
2) esce avvia modalità di ripristino windows a seguito di un arresto non corretto, oppure avvia windows normalmente
3) avvio windows normalmente
4) si inizia ad avviare, con le varie animazioni di win7 all'inzio
5) si blocca tutto dopo un po, restituendo questo messaggio:
IMG_2003.jpg
6) Il pc si riavvia dopo pochissimi secondi

Ho notato che il problema persiste anche senza collegamento tv, in particolare se (alla "cieca", con schermo nero) accendo il pc, sento il suono di avvio del bios, aspetto qualche secondo, faccio freccia giù + invio (avvia window normalmente), il pc dopo un po si riavvia, dunque credo presenti di nuovo questo problema.

Ho provato a collegare nuovamente il pc al tv, e avviato windows in modalità ripristino, ho effettuato il ripristino, ma si è bloccato alla fine dandomi questo errore
Nome evento problema: Startup Repair offline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21200340
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 6
Firma problema 07: NoRootCause
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040


Però, nella modalità di ripristino, il pc si avvia correttamente, senza darmi il blue screen.
Ho provato a smontare l'LCD, per verificare se ci fosse qualche segno di retroilluminazione, ma non ho visto assolutamente nulla, sembra proprio morto.

Ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria, il pc parte, e riesco a vedere correttamente il desktop sullo schermo esterno, una volta staccato il cavo VGA ho provato ad accendere e spegnere l'lcd con i tasti funzione, e amodificare la luminosità, ma nulla. Il problema è che sembra non identificare proprio l'hardware interno. Lo screen seguente fa capire meglio la situazione.
debug.jpg


Onestamente io temo il peggio..ovvero MoBo andata ai funghi...mi sapreste aiutare ?? Cosa può essere successo ??

Vi ringrazio anticipatamente !!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili