PROBLEMA Schermo nero all'avvio

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Ciao a tutti, possiedo un PC fisso di circa 5 anni, anche se 2 anni fa cambiai HD, scheda video e aggiunsi SSD. Ora si accende ma lo schermo resta nero. Mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi della scheda video, come posso capire se è effettivamente così?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Ciao a tutti, possiedo un PC fisso di circa 5 anni, anche se 2 anni fa cambiai HD, scheda video e aggiunsi SSD. Ora si accende ma lo schermo resta nero. Mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi della scheda video, come posso capire se è effettivamente così?
Prima di tutto dobbiamo sapere di che computer parliamo e che sistema operativo. Quindi scheda madre, CPU, RAM, scheda video ecc..
 

gpesei

Nuovo Utente
21
1
Case
solo qualcuna a montecarlo
Prima di tutto dobbiamo sapere di che computer parliamo e che sistema operativo. Quindi scheda madre, CPU, RAM, scheda video ecc..
ASRock 890FX Deluxe II con AMD phenom II XT. La scheda video dovrebbe essere una Nvidia GeForce 650.
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
La scheda video è alimentata?
Prova ad estrarre la scheda video, poi pulisci il pettine dei contatti con una gomma da inchiostro o macchina da scrivere, ripassa con alcool i contatti per togliere eventuale gomma rimasta rimonta il tutto. Non dimenticarti l'alimentazione della scheda video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili