schermo nero all'avvio - radeon x550

daytripper

Nuovo Utente
11
0
salve a tutti! recentemente il mio schermo ha iniziato a dare i numeri. all'accensione (è collegato a una ciabatta, quindi non è mai in stand by) emette uno strano fischio. dopdichè, all'accensione del pc, lo schermo resta nero. ogni tanto lampeggia/ diventa di un nero "più brillante" e non c'è verso di vedere alcunchè. neanche scollegandolo dal pc riesco a vedere il messaggio "nessuna perferica input collegata". se aspetto un tempo di tempo esageratamente lungo (anche dieci minuti) e stacco e riattacco il cavo che collega schermo a pc, magicamente funziona di nuovo tutto. ho poi provato a spegnere il pc e lasciarlo in stand by, ma dopo poco ritorna il fastidioso fischio e se riaccedo il pc il problema persiste.
ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente da fare. è proprio andata in pappa la mia radeon x550 o è un altro problema? idee su come risolverlo?
grazie in anticipo a chi sarà così paziente da sopportarmi!
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Se si fosse rotta la scheda video non si metterebbe a funzionare tutto dopo un po'...
Secondo me è il monitor, prova a collegare un altro schermo e vedi se funziona tutto subito ;)
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Hai fatto overclock alla CPU o alla vga ?
 

daytripper

Nuovo Utente
11
0
appena ci provo, riferisco l'esito! grazie intanto!

EDIT: ho visto ora la seconda risposta! cos'è l'overclock??
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve a tutti! recentemente il mio schermo ha iniziato a dare i numeri. all'accensione (è collegato a una ciabatta, quindi non è mai in stand by) emette uno strano fischio. dopdichè, all'accensione del pc, lo schermo resta nero. ogni tanto lampeggia/ diventa di un nero "più brillante" e non c'è verso di vedere alcunchè. neanche scollegandolo dal pc riesco a vedere il messaggio "nessuna perferica input collegata". se aspetto un tempo di tempo esageratamente lungo (anche dieci minuti) e stacco e riattacco il cavo che collega schermo a pc, magicamente funziona di nuovo tutto. ho poi provato a spegnere il pc e lasciarlo in stand by, ma dopo poco ritorna il fastidioso fischio e se riaccedo il pc il problema persiste.
ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente da fare. è proprio andata in pappa la mia radeon x550 o è un altro problema? idee su come risolverlo?
grazie in anticipo a chi sarà così paziente da sopportarmi!
Secondo me è l'alimentazione della retroilluminazione del monitor che è andata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!