RISOLTO schermo momentaneamente nero

mekdg00

Nuovo Utente
59
3
Buongiorno a tutti.
Possiedo un laptop Asus RX571GT-BQ159T. Al suo interno ci sono 16 gb di ram, un intel i7-9750h ed un nvidia gtx1650 accompagnate da un intel uhd graphics 630.
Ultimamente lo sto tenendo collegato ad un monitor (dell P2720D) esterno tramite hdmi.
Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento nvidia, frequentemente, anche in situazioni di poco stress (es: qualche secondo dopo aver aperto un word), lo schermo diventa nero per 2 secondi.
I cavi sono connessi tutti correttamente.
Il bios dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione ed i driver di intel pure.
A sto punto credo che l'unica opzione possibile sia di reinstallare il driver precedente...
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie

Inoltre mi si è presentato questo problema:
cosa vede il computer
1618476877641.png
cosa vedo io (anche questo è un problema momentaneo e si risolve dopo un'altra schermata nera): IMG_20210415_105217.jpg
anche spostare e ridimensionare finestre causano questo problema
grazie
Post unito automaticamente:

Tengo il monitor del laptop chiuso utilizzando questo monitor secondario. In proietta ho come voce attiva: solo schermo pc


Beccato:
1618477755608.png
infine potrei aggiornare questo ma ho paura che aumenti l'instabilità del sistema.
1618478011131.png
 
Ultima modifica:

mekdg00

Nuovo Utente
59
3
Buongiorno a tutti.
Possiedo un laptop Asus RX571GT-BQ159T. Al suo interno ci sono 16 gb di ram, un intel i7-9750h ed un nvidia gtx1650 accompagnate da un intel uhd graphics 630.
Ultimamente lo sto tenendo collegato ad un monitor (dell P2720D) esterno tramite hdmi.
Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento nvidia, frequentemente, anche in situazioni di poco stress (es: qualche secondo dopo aver aperto un word), lo schermo diventa nero per 2 secondi.
I cavi sono connessi tutti correttamente.
Il bios dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione ed i driver di intel pure.
A sto punto credo che l'unica opzione possibile sia di reinstallare il driver precedente...
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie

Inoltre mi si è presentato questo problema:
cosa vede il computer
Visualizza allegato 406117
cosa vedo io (anche questo è un problema momentaneo e si risolve dopo un'altra schermata nera): Visualizza allegato 406118
anche spostare e ridimensionare finestre causano questo problema
grazie
Post unito automaticamente:

Tengo il monitor del laptop chiuso utilizzando questo monitor secondario. In proietta ho come voce attiva: solo schermo pc

Ciao, prova a disinstallare il driver e reintallarlo, potresti risolvere.
ho reinstallato quello vecchio tramite il pannello di controllo e si è sistemato tutto. grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili