PROBLEMA Schermo LED nero HP Pavilion dv6-3149sl, il resto funziona HELP!

DragonPower7UP

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
vi espongo il problema, sperando che possiate darmi una mano!

Il pc funziona perfettamente, ma lo schermo non da alcun segno di vita! Non funziona nemmeno la retroilluminazione, è come se fosse spento. Inclinandolo in maniera orizzontale controluce però riesco a vedere in maniera molto indistinta la pagina (ma è davvero impercettibile).
Collegandolo ad un schermo esterno si vede tutto, quindi questo mi fa escludere problemi alla scheda video. Premetto che lo schermo mi ha dato sempre problemi. In passato capitava che a volte si oscurava ma la retroilluminazione funzionava (oppure diventava tutto bianco) ma richiudendo e riaprendo lo sportello un pò di volte si riprendeva. Ora, da circa 4 giorni rimane ostinatamente nero:cav:.

L'ho fatto vedere ad un tecnico e ha detto che si deve sostituire tutto lo schermo (alla modica cifra di 100€). Io pensavo che fosse un problema di inverter o robe simili ma lui mi ha detto che gli schermi LED funzionano in maniera diversa e quindi l'UNICA soluzione è la sostituzione del pannello.

Non ci sono altre soluzioni? Lo schermo potrei benissimo sostituirlo da solo, ma non vorrei che il problema fosse un altro (cavetti e roba varia) e buttare soldi e fatica inutilmente.

Grazie a chi mi aiuterà:)

PS: Se può essre utile il pc ha problemi di dissipazione del calore, nel momento in cui vi scrivo le temperature dei processori si aggirano tutte sui 72-73 gradi, e mi è andato un paio di volte in overheating. (ho già in programma di cambiare la pasta termoconduttiva sperando che le temperature vadano giù).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili