PROBLEMA Schermo laptop/portatile diventa nero improvvisamente ma il computer rimane acceso

untizioinrete109

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho un problema, di recente ho preso un nuovo portatile HP con un i7 8750H, NVIDIA GTX FORCE 1050TI, RAM 16GB, e ho notato una cosa, dopo un certo numero ore di sessione davanti al computer ad un tratto lo schermo del pc diventa improvvisamente nero ma il pc rimane acceso e non posso fare niente tranne che pigiare il pulsante di alimentazione una volta e fargli fare cosi un "riavvio rapido" non so se si dica cosi per ritrovare cosi di nuovo il monitor acceso ma in questo modo ogni tanto le applicazioni crashano e perdo i miei progressi sia che io usi photoshop sia che giochi ai videogiochi ed è parecchio frustrante come cosa, su intenret non ho trovato soluzioni, perchè non si tratta di opzioni di risparmio energetico che ho già sistemato (se volete posso allegare alcuni screen per darvi ulteriori prove), non si tratta di driver non aggiornati della scheda video dato che sono all'ultima versione, non si tratta di settaggi dello screensaver dato che l'ho pure disattivato, non si tratta di surriscaldamento dei componenti dato che ho pure un sistema di raffreddamento esterno e inoltre che io giochi o stia su photoshop o stia su internet, mi accade la stessa cosa, e tengo a ribadire che le opzioni di risparmio energetico le ho settate tutte in maniera opportuna quindi non è quello il problema e inoltre ho settato sul pannello di controllo che lo schermo sia che sia alimentato il pc dalla corrente o dalla batteria non si spenga mai, vi chiedo a voi che ne sapete di più gentilmente una mano, grazie mille in anticipo.
PS: non so se sia la sezione giusta del forum dove abbia postato questo argomento in tal caso fatemelo sapere che la cambio scusate sono un nuovo utente nel forum.
 
U

Utente 16812

Ospite
Questo accade sia a batteria che con l'alimentatore di rete attaccato ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite

Aggiorna il bios e il driver grafico alle loro ultime versioni :sisi:
Fai uno scan SFC, dal prompt dei comandi DOS in modalità Amministratore digita DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e poi SFC /scannow :sisi:
Infine fai una diagnostica del sistema per verificare che i componenti hardware stiano funzionando perfettamente ;)
 

alba17

Nuovo Utente
7
1
CPU
Intel Core i7 9750H
Scheda Madre
Lenovo LNVNB161216
HDD
WDC PC SN520 256gb/ ST1000LM035-1RK172
RAM
16gb DDR4 SDRAM PC4-21300
GPU
Intel(R) UHD Graphics 630/ NVIDIA GeForce GTX 1650 mobile 4gb
Monitor
Full HD IPS
OS
Windows 10 2004
Ciao a tutti, sono nuovo quindi scusatemi se magari non sono nella sezione giusta, io ho lo stesso suo problema: il pc fa una schermata nera solamente però quando lo metto in carica mentre se è a batteria funziona normalmente. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili