PROBLEMA Schermo lampeggiante dopo sospensione pc o disattivazione schermo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Belias

Nuovo Utente
2
0
Salve da giorni ho assemblato un nuovo pc per il gaming ma mi si presenta il suddetto problema:

ogni volta che il pc va in sospensione, ibernazione o si disattiva lo schermo, al suo riavvio tutto normale (o almeno sembra) ma non appena apro un gioco (nello specifico Fortnite) lo schermo inizia a lampeggiare di nero alternando nero, spegnimento e immagine con alta frequenza rendendo di fatto impossibile fare qualsiasi cosa. Ho già aggiornato i driver della scheda video e del bios all'ultima versione disponibile dai siti ufficiali delle varie componenti e provato a disattivare l'avvio rapido di windows come consigliato in altre discussioni, ma senza alcun effetto se non dei peggioramenti nella frequenza di sfarfallio. Non so più cosa fare o come distinguere l'origine del problema essendo tutto nuovo, qualora dovesse essere un componente sarei ancora in tempo per garanzia e resi.



Il mio pc:

-Ryzen 3 3200G

-GTX ROG STRIX 1650 4OC Asus

-Cooler Master 600 W

-B450 Msi Gaming Plus Max

-16 GB (8 GB x 2) Lpx Corsairs Vegance
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!