• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Schermo Grigio Ogni volta che gioco !! HELP| !!

Pubblicità

Rebbirth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, ho un problema pochi giorni fa il mio computer si è bloccato mentre giocavo, lo schermo è diventato grigio e poi nero, ma il pc rimaneva accesso. Spengendo e riavviando il problema si risolveva. Son passati due giorni ed il problema è diventatro sempre più frequente, ogni 20 minuti dopo l'accensione del gioco lo schermo diventa grigio e poi nero. Qualcuno di vuoi ne sa qualcosa ? O è in grado di aiutarmi ?

Il mio computer :
ASUS - m11bb
AMD A4-6300 3.70GHz
AMD RADEAON R7 240 2GB
RAM DDR3 12GB

Probabilmente il problema è dovuto alla R7 controlla aprendo il pc che non ci siano segni di bruciature, se non ci sono dovresti disinstallare completamente i driver video pulire il registro con Ccleaner e reinstallare i driver...se dopo questi passaggi il problema rimane devi cambiare la scheda perchè si è fottuta

Concordo con Mastergost, è possibile che la GPU se ne sia andata o che sia un problema di driver. Forse è perché mettendola sotto sforzo per un bel pò di tempo (20 minuti sono sufficienti per stressarla) incomincia ad impazzire, magari perché ha qualche difetto.

Ciao, in passato ho avuto un problema simile con una HD7770, dopo una mezz'oretta di gioco lo schermo diventava nero ma il PC restava acceso, inizialmente ho risolto riscaldando con un phone ad aria calda (350 gradi) la GPU e cambiando la pasta termica di fabbrica con la arctic mx-4. Sembrava risolto il problema ma dopo circa un mese si è ripresentato. Penso che sia dovuto al surriscaldamento della GPU (un po' come accadeva con la XBOX360 e i tre led rossi della morte), se il problema è frequente ti consiglio (se hai la possibilità) di effettuare il lavoro che feci io smontando il dissipatore dalla GPU e riscaldando il suo processore con successivo cambio di pasta termica, se il problema non si risolve, ahimè mi sa che devi cambiare scheda grafica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro