Schermo giallo all'apertura del portatile

OnofrioCella

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo topic. Da un paio di giorni il mio portatile, un Asus VivoBook 15 (comprato da appena un anno), si ingiallisce quando apro lo schermo. In pratica, sono solito abbassare lo schermo per mettere il portatile in stand-by. Quando alzo lo schermo, questo si riaccende ma presenta un colore giallognolo che va via dopo qualche minuto oppure se clicco col tasto destro su "impostazioni schermo". Leggendo altri topic su questo sito, ho provato a modificare i colori dalla "gestione colori" (al momento ho attivo sRGB IEC61966-2.1) e ho anche verificato che non fosse attiva la "luce notturna". Ho paura, poichè ha solo un anno, che possano esserci problemi per cui sia meglio portarlo in assistenza/garanzia, da qui la mia richiesta su questo forum. Grazie a tutti per le risposte!
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Se è in garanzia lo manderei a farlo riparare dal produttore oem
 

Clelia

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo topic. Da un paio di giorni il mio portatile, un Asus VivoBook 15 (comprato da appena un anno), si ingiallisce quando apro lo schermo. In pratica, sono solito abbassare lo schermo per mettere il portatile in stand-by. Quando alzo lo schermo, questo si riaccende ma presenta un colore giallognolo che va via dopo qualche minuto oppure se clicco col tasto destro su "impostazioni schermo". Leggendo altri topic su questo sito, ho provato a modificare i colori dalla "gestione colori" (al momento ho attivo sRGB IEC61966-2.1) e ho anche verificato che non fosse attiva la "luce notturna". Ho paura, poichè ha solo un anno, che possano esserci problemi per cui sia meglio portarlo in assistenza/garanzia, da qui la mia richiesta su questo forum. Grazie a tutti per le risposte!
Ciao, ho lo stesso computer con lo stesso identico problema. Anche io l'ho preso circa un anno fa. Tu hai risolto?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Evidente difetto di fabbrica
 

OnofrioCella

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho lo stesso computer con lo stesso identico problema. Anche io l'ho preso circa un anno fa. Tu hai risolto?
Ciao, purtroppo no! Ho contattato l'assistenza Asus mediante app "MyAsus", mi hanno fatto completare degli aggiornamenti e controllato l'aggiornamento dei driver e mi hanno detto che il pc è ok. Di conseguenza mi hanno consigliato di portarlo in assistenza, per circa 7/10 giorni... al momento il PC mi serve e quindi ho rimandato l'invio all'assistenza.
 

OnofrioCella

Nuovo Utente
3
0
Ciao, purtroppo no! Ho contattato l'assistenza Asus mediante app "MyAsus", mi hanno fatto completare degli aggiornamenti e controllato l'aggiornamento dei driver e mi hanno detto che il pc è ok. Di conseguenza mi hanno consigliato di portarlo in assistenza, per circa 7/10 giorni... al momento il PC mi serve e quindi ho rimandato l'invio all'assistenza.
@Clelia Se ne hai modo, potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica e vedere se risolvi il problema (prima di consegnarlo in assistenza)... io vorrei farlo, ma al momento il pc mi serve per lavoro (ho delle scadenze da rispettare), quindi non posso '^^
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili