PROBLEMA Schermo diventa full (colore che predomina nel momento in cui si presenta il problema)

MatteDefra

Nuovo Utente
34
0
Mi è successa questa cosa giocando a Just Cause 3 (dopo 30 minuti) , BF4 (20ina di minuti) e Batman Arkham Knight (25 minuti). Praticamente lo schermo diventa (rispettivamente in ordine dei giochi scritti sopra) verde, beige, grigio). Se provo a staccare e riattaccare il cavo HDMI in tutti i casi lo schermo diventa verde "lime". I suoni si continuano a sentire invariati per poco tempo, poi diventa un suono simile ad un interferenza (sono sicuro che capite cosa intendo).
Componenti PC:
VGA-> AMD RX480 8GB Gaming X (MSI)
CPU-> Intel(R) Core(TM) i5-3330 CPU @ 3.00 GHz
RAM-> due schede da 4GB Corsair (non so altro)
Scheda Madre-> P8H77-M LE ASUS
PSU-> Corsair CX 450M (allego l'etichetta)

Premetto che giocavo gia nel 2014 quando mi feci fare il pc a BF4 con una GTX 750 Ti e un alimentatore scarsino, invece con la RX480 ho giocato tutto JC3 + DLCs senza alcun problema (qualche crash qui e la ma succede a tutti con quel gioco a quanto pare) circa verso marzo.

Fin'ora la mia unica ipotesi è l'insufficiente apporto dell'alimentatore (450Watt e i requisiti minimi indicati sulla scatola della vga dicono 500).
I driver della scheda video sono sempre aggiornati tramite l'app AMD Settings.
 

Allegati

  • Alimentatore.PNG
    Alimentatore.PNG
    19.5 KB · Visualizzazioni: 85
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Matte, l'alimentatore dovrebbe essere sufficiente per la RX 480, ma nel dubbio vedi se scendendo di 150MHz sul core clock, di 250MHz sul memory clock e di 10 mv sul core voltage continua coi freeze.
Prova anche a reinstallare i driver passando prima da DDU per fare una pulizia completa per poi scaricare gli ultimi dal sito AMD, inoltre con un overlay in-game come RTSS (Integrato in Afterburner) tieni d'occhio le temperature di CPU e GPU.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!