Schermo difettoso

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Salve a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno sapesse dirmi quale potrebbe essere la causa del seguente problema:
Quando accendo il mio (vecchiotto) Dell Inspiron 5577, lo schermo è grigio per circa 3-4 minuti, dopodiché automaticamente ritorna normale.
Questo tipo di PC ha problemi di design alle cerniere del monitor che spesso si rompono come nel mio caso. A volte pasta abbassare e rialzare qualche volta lo screen per risolvere prima il problema.
Volevo chiedere dunque se qualcuno sapesse dirmi dove potrei cercare di risolvere il problema, si tratta del cavo? della connessione di esso allo scree o scheda madre?
Insomma ci sono possibilità di risolvere da me questa noia senza aspettare ogni volta quei 3-5 minuti?
Allego una foto
Ringrazio chi potrà darmi qualche suggerimento :)
1637337611012.png
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
A guardar così direi pannello ma non mi torna col fatto che chiudi e riapri e torna a posto.
Hai la cerniera rotta quindi? Aspetti di spaccare tutto prima di aggiustarla?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Potrebbe essere anche il flat di collegamento oppure il monitor stesso in partenza.Per questi problemi ho un amico che ha tutte le attrezzature per controllare i guasti ai portatili : addirittura ha la macchina per sostituire il chip grafico saldato su scheda madre dei portatili
 

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Le cerniere ho provato a sistemarle copiose volte ma è un difetto di produzione, la plastica che ospita le viti per tenere insieme le due parti del case è completamente rotta, ovviamente da Dell nessuna assistenza nonostante capitivi a molte persone con questo modello. Tuttavia si, muovendo un po' lo schermo spesso poi si riattiva correttamente...
massimo64, ok grazie, vale la pena provare a sostituire magari il flat da me?
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Si se schiacciando il bordo del monitor riparte va sostituito .Non è difficile ma a volte in alcuni portatili va smontato anche il portatile .Se hai intenzione di tenerlo lo puoi prendere nuovo e provarci da solo oppure prenderlo usato se decidi di cambiarlo e chi lo compra vede che funziona ed è invogliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Dasf Sturm

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!