PROBLEMA Schermo difettoso?

Jaeger798

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, circa un mesetto fa ho riscontrato un problema con la mia TV LG che utilizzo come monitor. Ad intermittenza appaiono delle righe orizzontali che distorgono un po’ l’immagine, ma nel momento in cui non ci sono è tutto perfetto salvo un leggero sbiadimento del colore da una certa riga di pixel in giù. Ho portato la TV ad un centro assistenza e dopo avermi spillato un sacco di soldi mi hanno solo detto che è un pannello difettoso (che però per 3 anni è andato benissimo) e non c’è nulla da fare.. girando un po’ su internet ho visto che molto spesso questi problemi sono dati da board di alimentazione che partono oppure uno specifico pezzo che si chiama timing board o T-board, ma ad ogni modo sintomi esattamente identici ai miei non li ho mai visti. Se qualcuno è esperto può dirmi se effettivamente questa TV è da buttare o se ci sono speranze?
(Ho visto che le foto andrebbero messe sotto spoiler ma non so come si fa, abbiate pazienza)
Purtroppo non posso caricare un video, ma nelle foto si vedono i due momenti tipo, dalla tv nello stato normale all’immagine che “balla” con queste linee orizzontali. L’intermittenza dura circa 5 secondi e la distorsione meno di uno. Sarei contento di evitare di buttarla, i delfini e le mie tasche ringrazierebbero :D
 

Allegati

  • A40AEE0F-E721-48D7-8F01-69907D518A7B.jpeg
    A40AEE0F-E721-48D7-8F01-69907D518A7B.jpeg
    268.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • DDE15CFF-BE85-47A0-958D-4B934ED7B37B.jpeg
    DDE15CFF-BE85-47A0-958D-4B934ED7B37B.jpeg
    268.7 KB · Visualizzazioni: 17

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!