PROBLEMA Schermo con strisce viola HP pro 342

elbimbodeoro

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto che vi segue sempre quando ha problemi sul pc ed ora ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione, pertanto spero possiate aiutarmi.
Dunque, mi hanno regalato un vecchio pc all in one hp pro 3420 che ha il difetto che all'accensione fa delle righe viola orizzontali, e dopo un po invece diventa lo schermo completamente viola.
Nella mia inesperienza ho pensato possa essere dovuto ad un problema della scheda video integrata.
Vorrei sapere una cosa: se io volessi approfittare per "aggiornare" un po il pc, mi sapreste consigliare quali componenti compatibili posso andare a sostituire?
Mi piacerebbe aggiornare il vecchio processore i3 con uno più performante, sostituire l'hdd da 500 gb con un ssd ed infine magari aggiungere un po di ram (ma questo non è fondamentale).
Se qualcuno che ha un po di pazienza mi saprebbe consigliare qualche articolo da poter acquistare senza ovviamente esagerare con il prezzo essendo un pc che userei soltanto ogni tanto per le solite cose da casa (word, excel, internet, ecc....) Niente giochi spaziali o programmi ultra complicati.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non credo che tu possa fare l'upgrade del processore. È gia tanto poterlo sostituire con uno identico, perchè la circuiteria di alimentazione è spesso fatta calzante.
 
  • Mi piace
Reazioni: elbimbodeoro

elbimbodeoro

Nuovo Utente
4
0
Non credo che tu possa fare l'upgrade del processore. È gia tanto poterlo sostituire con uno identico, perchè la circuiteria di alimentazione è spesso fatta calzante.
Intanto grazie per la risposta, allora sapresti dirmi magari come posso risolvere questo problema delle righe viola? Sempre che si possa risolvere...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Intanto grazie per la risposta, allora sapresti dirmi magari come posso risolvere questo problema delle righe viola? Sempre che si possa risolvere...
Se il problema è della GPU integrata nella CPU può darsi che tu risolva sostituendo la CPU che nel caso del tuo AIO al max può essere un I3 2130 su socket FCLGA1155. Ha il chipset H61
 

elbimbodeoro

Nuovo Utente
4
0
Se il problema è della GPU integrata nella CPU può darsi che tu risolva sostituendo la CPU che nel caso del tuo AIO al max può essere un I3 2130 su socket FCLGA1155. Ha il chipset H61
Grazie Kelion, provo a collegare un monitor esterno e vedere se il problema persiste cosi posso dedurre che derivi dalla cpu, giusto?
Invece x l'ssd non ci sono problemi di compatibilità vero?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Grazie Kelion, provo a collegare un monitor esterno e vedere se il problema persiste cosi posso dedurre che derivi dalla cpu, giusto?
Invece x l'ssd non ci sono problemi di compatibilità vero?
Se prendi un sata no, al massimo non andrà al massimo della velocità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili