DOMANDA Schermo che sfarfalla

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Dunque, due settimane fa, circa, ho smontato il mio notebook hp g56 per pulire la ventola e sostituire la pasta termica. Non ci crederete, ma la temperatura si è abbassata di una quarantina di gradi. Ma il punto è: dopo averlo rimontato, non benissimo perché non sono un professionista dei computer, ho notato che lo schermo ogni tanto sfarfalla, soprattutto se pigio sulla tastiera. Prima di rismontare e andare a tentoni, qualcuno mi può dire, sulla base dei segnali che ho descritto, dove dovrei guardare più attentamente? Forse ho inserito male gli attacchi dello schermo? Un'altra cosa; avete presente quegli attacchi a bande larghe e sottili che terminano con una linguetta da attaccare nell'apposito slot? Rimontando ho perso una linguetta, però sono comunque riuscito ad attaccarlo al suo slot. Può essere questo? E se sì, dove le trovo le bande di ricambio (di cui non so neanche il nome, mi scuserete)? Grazie
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Si chiamano cavi flat! Devi muoverti con molta attenzione quando rimetti tutto in ordine dentro portatile o pc fisso, anche a me é capitato di tagliare un cavo flat, se prendi un saldatore e ricompri un cavo simile penso che potresti fare una prova e vedere se funziona!

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschericchia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!