Schermo che sfarfalla dopo format

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
ieri ho formattato il pc di mio cugino però, ho installato i drive video, si è messo a sfarfallire lo schermo, e non è tornato più come prima, il pc è un acer one s1002
1 ha fatto cosi perchè era in carica?
2 non devo installare i drive video?
perchè ha fatto cosi?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao,
ma per sfarfallare che intendi? Potresri fare una foto?
Edita il titolo con qualcosa che descriva meglio il tuo problema..
Sezione sbagliata, sposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Ciao,
ma per sfarfallare che intendi? Potresri fare una foto?
Edita il titolo con qualcosa che descriva meglio il tuo problema..
Sezione sbagliata, sposto.
ora il pc ce l'ha mio cugino, per sfarfallire tipo, diventa come quei televisori vecchi a tubo catodico, sfarfallio, se lo accendi e tutto apposto fa andare sul boot bios senza problemi non sfarfalla, però come ho provato ad installare i driver
mica si è rotto? della scheda video ha iniziato a sfarfallire
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ora il pc ce l'ha mio cugino, per sfarfallire tipo, diventa come quei televisori vecchi a tubo catodico, sfarfallio, se lo accendi e tutto apposto fa andare sul boot bios senza problemi non sfarfalla, però come ho provato ad installare i driver
mica si è rotto? della scheda video ha iniziato a sfarfallire
Ma perché lo avete formattato sto pc?
I driver li hai scaricati dal sito ufficiale?
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Ma perché lo avete formattato sto pc?
I driver li hai scaricati dal sito ufficiale?
praticamente il pc di mio cugino ha messo la password, e se le dimenticata, glie lo formattato e tutto bene fin qua, ho messo i driver della scheda video scaricati dal sito di acer originale, e ha iniziato a sfarfallire lo schermo, ora quando accendo il pc esce la schermata acer tutto tranquillo, però come si avvia il sistema diventa tutto sfarfallato, si è rotto?. oppure se lo riformatto ritorna come prima? normale?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
praticamente il pc di mio cugino ha messo la password, e se le dimenticata, glie lo formattato e tutto bene fin qua, ho messo i driver della scheda video scaricati dal sito di acer originale, e ha iniziato a sfarfallire lo schermo, ora quando accendo il pc esce la schermata acer tutto tranquillo, però come si avvia il sistema diventa tutto sfarfallato, si è rotto?. oppure se lo riformatto ritorna come prima? normale?
No, i driver devi scaricarli dal sito ufficiale del produttore della scheda video.. ovviamente gli ultimi disponibili per quella scheda video.
Se continua a fare quel difetto, prova a collegare il pc ad un monitor/tv tramite cavo.. se fa lo stesso problema penso sia andata a quel paese la scheda video.
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
No, i driver devi scaricarli dal sito ufficiale del produttore della scheda video.. ovviamente gli ultimi disponibili per quella scheda video.
Se continua a fare quel difetto, prova a collegare il pc ad un monitor/tv tramite cavo.. se fa lo stesso problema penso sia andata a quel paese la scheda video.
il pc è portatile, e un acer one s1002 e non ha un collegamento per monitor esterni, allora quando si accendeo è tutto apposto, scritta acer, se clicco f12 tutto apposto si avvia il boot, ma se avvio il sistema operativo, inizia a sfarfallire lo schermo, se lo formatto forse torna normale?, forse il driver che ho installato ha provocato tutto questo? perchè se fosse andata a quel paese la scheda video, doveva sfarfallire anche la scritta acer giusto? o mi sbaglio?, e poi la scheda video è quella integrata del processore
Post unito automaticamente:

No, i driver devi scaricarli dal sito ufficiale del produttore della scheda video.. ovviamente gli ultimi disponibili per quella scheda video.
Se continua a fare quel difetto, prova a collegare il pc ad un monitor/tv tramite cavo.. se fa lo stesso problema penso sia andata a quel paese la scheda video.
ho usato questo metodo per installare i driver ecco il video che ho visto su youtube
spero non si sia bruciato nulla nel pc senò chi lo sente mio cugino, spero sia solo problema di software cosi lo riformatto e basta
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quel 2 in 1 è un pò particolare installando Windows 10 “pulito” sul dispositivo non verranno riconosciute le periferiche e sensori, quindi: niente touchscreen, niente tasti fisici, niente ottimizzazione, niente rotazione.
Acer non fornisce alcun disco o unità di ripristino e i driver offerti nella sezione supporto sono ridotti all’osso
I driver più importanti però sono i Platform drivers di Intel:
 
Ultima modifica:

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Quel 2 in 1 è un pò particolare installando Windows 10 “pulito” sul dispositivo non verranno riconosciute le periferiche e sensori, quindi: niente touchscreen, niente tasti fisici, niente ottimizzazione, niente rotazione.
Acer non fornisce alcun disco o unità di ripristino e i driver offerti nella sezione supporto sono ridotti all’osso
no tranquillo, quando l'ho formattato con windows 10 formattazione pulita, il touch ecc funzionavano, però ho installato i driver della scheda grafica, e ha iniziato a sfarfallare lo schermo, schermo nero con striscie bianche, però se spengo il pc e lo avvio la scritta acer si vede bene e fa andare anche sul boot con f12 tranquillamente, come si avvia il sistema fa quel problema, forse perchè ce installato i driver?, se formatto dinuovo il pc dovrebbe andare come prima?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
no tranquillo, quando l'ho formattato con windows 10 formattazione pulita, il touch ecc funzionavano, però ho installato i driver della scheda grafica, e ha iniziato a sfarfallare lo schermo, schermo nero con striscie bianche, però se spengo il pc e lo avvio la scritta acer si vede bene e fa andare anche sul boot con f12 tranquillamente, come si avvia il sistema fa quel problema, forse perchè ce installato i driver?, se formatto dinuovo il pc dovrebbe andare come prima?
Installa questi e dovrebbe andare a posto:
I driver standard di windows 10 non vanno bene
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
però la mia domanda è adesso, secondo voi non si è rotto nulla vero? perchè quando lo accendo è tutto apposto la scritta acer si vede bene e anche nep boot con F12 si vede bene, peròvquando si avvia il sistema operativo sfarfalla, se lo formatto torna come prima?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
però la mia domanda è adesso, secondo voi non si è rotto nulla vero? perchè quando lo accendo è tutto apposto la scritta acer si vede bene e anche nep boot con F12 si vede bene, peròvquando si avvia il sistema operativo sfarfalla, se lo formatto torna come prima?
Se non installi i driver dedicati puoi formattarlo 100 volte ma non tornerà a posto... Ha un SoC non una CPU
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Se non installi i driver dedicati puoi formattarlo 100 volte ma non tornerà a posto... Ha un SoC non una CPU
no quello che intendevo e se torna come prima di installare i driver, cioe ho messo ad installare i driver con questo metodo


peròha iniziato a sfarfallare, vuol dire che ha fatto accendi e spegni 2 volte lo schermo ma la 2 volta è rimasto lo schermo nero, però se lo spengo e lo accendo esce la scritta acer, mi fa andare sul boot con F12 tranquillamente, quindi se lo formatto il pc torna come prima di mettere i driver giusto? cioè non e un problema dell hardware vero? seno doveva sfarfallare anche sulla scritta acer all accensione, lo fa solo al avvio del sistema operativo, quindi è un problema di software giusto?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
praticamente il pc di mio cugino ha messo la password, e se le dimenticata, glie lo formattato e tutto bene fin qua, ho messo i driver della scheda video scaricati dal sito di acer originale, e ha iniziato a sfarfallire lo schermo, ora quando accendo il pc esce la schermata acer tutto tranquillo, però come si avvia il sistema diventa tutto sfarfallato, si è rotto?. oppure se lo riformatto ritorna come prima? normale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili