Schermo che non si accende dopo un lungo standby?

Pubblicità

corrystile

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un portatile, un sony vaio VPCEH7E7E, che quando sta a lungo in standby lo schermo non parte, praticamente pigi un tasto per fargli smettere lo standby ma lui non parte, restano ferme le 3 luci dei blocchi tastiera, e stop...da li non si scrolla piu....

Ho aggiornato tempo fa la scheda video, una NVIDIA 410M, il portatile ha Windows 7 64 bit con processore intel pentium.

Quale potrebbe essere il problema?
Il portatile è nuovo, l'ho preso a luglio, ha pochissimo di vita!

Hai mai pensato che potrebbe non essere il computer dato che funziona benissimo:doh:?
Prima dell' aggiornamento funzionava alla grande, poi ha dato questo difetto...ma oltre all' aggiornamento potrebbe essere qualcos'altro?

Hai mai pensato che potrebbe non essere il computer dato che funziona benissimo:doh:?
Prima dell' aggiornamento funzionava alla grande, poi ha dato questo difetto...ma oltre all' aggiornamento potrebbe essere qualcos'altro?
Come fai a sapere che il computer va ? senti i suoni ?

Come fai a sapere che il computer va ? senti i suoni ?
No, perchè lo schermo funziona perfettamente, solo che quando lo metto in standby per molto tempo (quindi lo chiudo come un libro), non si accende piu lo schermo....e le luci del blocco tasti sono tutte accese (anche se ho solo lo sblocco per il tastierino numerico

No, perchè lo schermo funziona perfettamente, solo che quando lo metto in standby per molto tempo (quindi lo chiudo come un libro), non si accende piu lo schermo....e le luci del blocco tasti sono tutte accese (anche se ho solo lo sblocco per il tastierino numerico
ti ho chiesto come fai a sapere se a impallarsi non è il computer anzichè il monitor.

Perchè se il monitor funziona da normale deve sicuramente funzionare dopo lo standby.

Comunque oggi ho fatto uno scan disk e ho trovato una cosa che è molto interessante:
Mi ha dato due cluster danneggiati, cioè due cluster di NVIDIA (cluster: 12081).
Come posso risolvere?

non è la sezione adatta, ma sembra un problema del sistema non del monitor, ovvero il pc non si riprende dallo standby, o per caso senti i suoni quando riprende ? cioè senti il pc che si avvia ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro