PROBLEMA Schermo che diventa nero solo per pochi secondi

Athena1Arcadica

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, nel caso mi scuso. Da qualche giorno ho un problema con il mio portatile: nel normale utilizzo (scrittura con word, lettura pdf, navigazione, ascolto musica etc.) ogni tanto, senza una cadenza precisa, il monitor mi diventa completamente nero solo per qualche secondo e poi torna tutto normale. Se ascolto musica non si interrompe neanche. Tutto ciò che sto facendo resta inalterato.
Cosa potrebbe essere?

Il mio portatile è un Inspiron 17r Special Edition 7720.
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 650M 2048 MB
Scheda video: Intel(R) HD Graphics 4000

Vi ringrazio per l'aiuto. Ho cercato un pochino in giro, ma parlavano tutti di pc fissi e di cambiare dei cavi, ma a me è un portatile e non ho nulla da cambiare (credo XD Non sono molto pratica)
 
Ultima modifica:

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, nel caso mi scuso. Da qualche giorno ho un problema con il mio portatile: nel normale utilizzo (scrittura con word, lettura pdf, navigazione, ascolto musica etc.) ogni tanto, senza una cadenza precisa, il monitor mi diventa completamente nero solo per qualche secondo e poi torna tutto normale. Se ascolto musica non si interrompe neanche. Tutto ciò che sto facendo resta inalterato.
Cosa potrebbe essere?

Il mio portatile è un Inspiron 17r Special Edition 7720.
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 650M 2048 MB
Scheda video: Intel(R) HD Graphics 4000

Vi ringrazio per l'aiuto. Ho cercato un pochino in giro, ma parlavano tutti di pc fissi e di cambiare dei cavi, ma a me è un portatile e non ho nulla da cambiare (credo XD Non sono molto pratica)

Beh è vero che non ci sono cavi che vanno dal monitor al PC perchè è un portatile, ma è anche vero che lo schermo all'unità centrale è collegato con altri cavi all'interno, può semplicemente essere che quel cavo sia usurato o magari si sia mosso qualcosa a seguito di un colpo o una caduta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!