Schermo BIANCO notebook HP dv6000

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
ciao a tutti!! Piacere di conoscervi. Sono nuovo in questo forum! Mi sono iscritto principalmente per esporvi il mio problema con il mio PC portatile HP dv6000, per intenderci uguale a questo (http://3.bp.blogspot.com/_6gIDS9F7KWE/TOPEfZrf79I/AAAAAAAAABQ/xRRcgTmcoz4/s1600/hp-pavilion-dv60001.jpg).

Da circa 2 giorni, non dà più segni di vita. Mi da solo una schermata completamente bianca all'avvio, e se inclino lo schermo si intravedono dei puntini con delle righe verticali grigie. La sera prima del problema, il pc funzionava e improvvisamente si è bloccata l'immagine. Pensando che si era crashato il SO ho riavviato forzatamente e da quel momento lo schermo è stato sempre bianco ad ogni avvio. Ho provato di tutto, ho smontato anche interamente il PC e riassemblato pezzo per pezzo, controllando ogni cavetto. Tutto perfetto, nessun falso contatto. Ho inoltre attaccato tramite vga uno schermo/TV e il risultato della TV è stato: "nessun segnale". Sto pensando che sia a questo punto la GPU. Il portatile ha 7 anni, potrebbe anche essere che gli è preso un colpo alla scheda grafica. Voi che dite? E se fosse la scheda grafica, c'è qualche speranza di ripararla/sostituirla? ne vale la pena?
 

kenacombo

Nuovo Utente
15
1
Ciao, ho cercato un po' e ho visto che molto probabilmente è proprio un problema di scheda video, che dovrebbe essere una NVIDIA GeForce Go 7400, che per quanto ne so dovrebbe essere "integrata" e quindi saldata sulla scheda madre.
Di conseguenza se il problema è della gpu andrebbe sostituita tutta la scheda madre, e sinceramente non so quanto potrebbe costarti.
 

calciatore123

Utente Attivo
583
51
CPU
AMD FX 4300
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
Western Digital 1 tb 7200rpm 64 mb cache
RAM
Kingston Hyper x 4 gb 1600 MHz cl9+Corsair XMS3 4 gb 1600 MHz cl9(vanno in dual channel)
GPU
Msi R7 250 2 gb gddr3
Audio
integrata
Monitor
Asus VS197DE
PSU
Lepa MX F1 450w
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Se devi cambiare gpu,fai prima a cambiare notebook ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!