DOMANDA Schermo attivo OnePlus 5

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Salve ragazzi volevo farvi una domanda per quanto riguarda l'autonomia del mio OP5. Secondo voi quante ora dovrebbe durare questo smartphone con un utilizzo medio-intenso?
Utilizzo sia le impostazioni di sistema che Antutu per monitorare lo stato della batteria, per voi come app esterna è affidabile? Secondo le ultime rilevazioni l'integrità della mia batteria è al 90% circa. Premetto che non faccio mai scaricare il cellulare completamente, lo metto sotto carica una volta raggiunto il 30% circa e lo stacco arrivato a 90 per evitare di rovinare l'autocalibrazione della batteria. Da stamattina l'ho usato mediamente, ho totalizzato 3 ore di schermo attivo e la batteria è al 48%, tra l'altro quando gioco sul cell lo faccio usando spesso l'emulatore della psp e il controller bluetooth, quindi penso sia normale che si scarichi più velocemente, ma sinceramente mi aspettavo che durasse un po' di più, voi che ne pensate? Il mio modello è 8/128
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
3 ore di schermo giocando, anzi non solo giocando ma Emulando (che è ancora più intenso come calcolo), dal 90% al 48 (quindi circa un 40% consumato) direi che invece è un risultato grandioso. OnePlus 5 tra l'altro forse della famiglia OnePlus è stato uno di quelli con la migliore autonomia (forse giusto paragonabile a quella di 6t) - principalmente perché ha ancora un rapporto di schermo rispetto alla superficie simile a quello del 3/3t, ma con 3300Mah su un 5,5" - quelli nuovi sono 6,3", parecchia più area da illuminare per lo schermo.

Se calcoli che ci sono Samsung s8/s9/s10 che fanno 3 ore e mezzo / 3 ore di schermo nell'arco di tutta la giornata scaricandosi da 100 a 0, ma senza giocarci o emulando qualcosa di particolare, proprio utilizzandoli normalmente.

Mi sembrano valori in linea, sinceramente.

PS bravo, il trattamento che stai dando alla batteria è quello consigliato dalle linee guida degli unici studi fatti attualmente riguardo questo genere di batterie.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
3 ore di schermo giocando, anzi non solo giocando ma Emulando (che è ancora più intenso come calcolo), dal 90% al 48 (quindi circa un 40% consumato) direi che invece è un risultato grandioso. OnePlus 5 tra l'altro forse della famiglia OnePlus è stato uno di quelli con la migliore autonomia (forse giusto paragonabile a quella di 6t) - principalmente perché ha ancora un rapporto di schermo rispetto alla superficie simile a quello del 3/3t, ma con 3300Mah su un 5,5" - quelli nuovi sono 6,3", parecchia più area da illuminare per lo schermo.

Se calcoli che ci sono Samsung s8/s9/s10 che fanno 3 ore e mezzo / 3 ore di schermo nell'arco di tutta la giornata scaricandosi da 100 a 0, ma senza giocarci o emulando qualcosa di particolare, proprio utilizzandoli normalmente.

Mi sembrano valori in linea, sinceramente.

PS bravo, il trattamento che stai dando alla batteria è quello consigliato dalle linee guida degli unici studi fatti attualmente riguardo questo genere di batterie.
Considera che tendo anche ad archiviare online la maggior parte dei contenuti, comunque mi trovo benissimo con questo cellulare, considera che vengo da 2 anni e mezzo di Nexus 5X che ormai mi durava 2 ore al massimo. Per il resto aspetterò qualche mese e proverò a prendere OP6 di cui sono innamorato, l'unico limite dell'OP5 penso sia la fotocamera, nello specifico la messa a fuoco automatica, avresti qualche consiglio per migliorare questo aspetto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!