PROBLEMA Schermo all'improvviso nero quando uso certi programmi

Tama1313

Nuovo Utente
Salve!

Da un certo periodo in avanti lo schermo del nostro computer (fisso), ogni volta che aprivamo programmi come Krita (arte e animazione) o guardavamo un semplice video su youtube, ad un certo punto, di punto in bianco, lo schermo si spegneva.
Abbiamo pensato che fosse per il caldo, dato che già l'anno precedente aveva fatto così.
La scorsa estate eravamo riusciti a risolvere il problema cambiando il cavo HDMI che collega lo schermo al pc (ma solo temporaneamente, dopo di chè durava ancora per qualche ora e poi si spegneva di nuovo).
Anche aggiungendo dei "siberini" da frigo vicino ai cavi o alla ventola allunga il tempo, ma comunque, una volta spento, non c'è più possibilità di riaccenderlo (neanche aspettare mezza giornata).
Lo schermo rimane lì come se non ci fosse più alcun collegamento col pc.
Fortunatamente questo problema succede solo con i programmi pesanti come il mio Krita, che uso solo per fare animazioni, e non con quelli leggeri come word.
Di per sé questo non sarebbe il problema più grave della terra, se non fosse che a me Krita serve per fare animazioni e che non ho neanche il tempo di disegnare metà frame che già mi si spegne.
Di questo fatto non me ne sono accorta fin da subito, perché ho scaricato Krita verso febbraio di quest'anno e fino circa a metà giugno, potevo utilizzarlo anche per ore senza che succedesse niente.
Dopo metà giugno, ho aspettato che finisse di fare caldo (avevamo la bellezza di 29 gradi in casa, figuratevi all'esterno), ma adesso che fa fresco, non è cambiato niente.
Krita l'ho anche installato sul computer di mio padre e lì lo schermo rimarrebbe acceso anche se stessi giocando a Dark Souls.
Ora ho scaricato un programma per fare storyboards e pensavo che quello l'avrebbe retto benissimo, essendo molto più leggero di Krita. Niente. Mi si spegne ancora prima (il programma si chiama Storyboarder, se volete dargli un occhiata).
Non so più davvero cosa fare… E il bello che solo sul nostro computer (quello fisso che ho a casa) dà questo problemi. Su quello di mio padre no!
Secondo voi, che dovrei fare?

Un grazie in anticipo per aver letto tutto questo papiro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando