PROBLEMA Schermo all'improvviso bianco e nero Sapphire HD7870 2G

Tunak

Nuovo Utente
45
3
Salve, poche ore fa stavo giocando a This War of Mine (non è per fare pubblicità) e all'improvviso come d'incanto lo schermo diventa bianco e nero!!:cav: Credendo che fosse il monitor il problema ho aperto le opzioni ma li i colori si vedono perfettamente (nelle opzioni ci sono varie scritte colorate). Ho provato a spegnere e riavviare il pc ma niente, la scheda video sembra funzionare regolarmente (la ventola gira e il sistema operativo riconosce la gpu). Ora... come risolvere questo grande problema?? grazie dell' aiuto:help::help:

PS:Lo schermo è in scala di grigi

- - - Updated - - -

Ho notato che all'avvio del pc (ho windows 8) il simbolo di windows è colorato! Quindi la gpu non è fallata.. spero che sia un problema di driver o non so.. qualcuno che mi aiuti???
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
:help:

PS:Lo schermo è in scala di grigi


Ho notato che all'avvio del pc (ho windows 8) il simbolo di windows è colorato! Quindi la gpu non è fallata.. spero che sia un problema di driver o non so.. qualcuno che mi aiuti???

Che tipo di connessione video utilizzi:DVI,HDMI o VGA?Prova a scollegare e ricollegare il cavo.Potrebbe anche essere neccessaria una sostituzione.

PS:usi un adattatore per il collegamento?
 

Tunak

Nuovo Utente
45
3
Che tipo di connessione video utilizzi:DVI,HDMI o VGA?Prova a scollegare e ricollegare il cavo.Potrebbe anche essere neccessaria una sostituzione.

PS:usi un adattatore per il collegamento?

Grazie mille per la risposta, ma ho già risolto.

Ripropongo qui sotto per chi avesse il mio stesso problema la procedura per risolvere il problema:
PER POTER ESEGUIRE QUESTA OPERAZIONE DOVRESTE AVER BISOGNO DI USARE UNA SCHEDA VIDEO INTEGRATA PERCHE' POTRESTE RISCONTRARE PROBLEMI SENZA AVERE I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO HD7870.


1)Scaricate ed installate il programma Driver fusion
2)Eseguitelo come amministratore, andate su "MAINTENANCE" poi "Driver family" e scegliete infine l'opzione Display. Dopo aver fatto ciò scegliete la marca della vostra scheda video (AMD, NVIDIA O INTEL) dopo aver selezionato la marca della propria scheda video premete il pulsante in basso a sinistra che vi comparirà (DELETE).
3)Disinstallate tutti i driver e riavviate il pc
4)Una volta riavviato il pc con la scheda video HD 7870 (o qualsiasi altra scheda video che abbia il mio stesso problema) senza driver il computer per potere funzionare dovrà naturalmente avere a disposizione almeno una scheda video integrata. Una volta avviatosi dovrete scaricare ed installare i rispettivi driver (magari provate a usare driver un po piu vecchiotti rispetto a quelli che avevate prima che vi si sballasse la scheda video).
5)Dopo aver installato i driver riavviate il pc un'altra volta e voilà come nuovo :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ciuotolo

ciuotolo

Nuovo Utente
1
0
ciao
in questo momento ho il tuo stesso problema ,
ma scaricando il programma e accettando di entrare in modalità provvisoria ho visto che nella modalità provvisoria tornava tutto normale e a colori,è quindi un problema di impostazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili