PROBLEMA Schermo a righe orizzontali! AIUTO!!

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
Salve, un anno fa ho comprato un monitor desktop, in particolare un Asus PB248Q che già dopo qualche giorno mi fece uno scherzetto e cioè, mentre era collegato con un cavo HDMI, nel ruotarlo in verticale il monitor si spense perdendo il segnale video. Non ci fu verso di recuperare il segnale se non riavviando il pc ma poi non mi ha dato più problemi fino ad ora. Ieri ho installato un secondo monitor ( un vecchio asus ) per registrare un video con camtasia sul secondo monitor mentre continuavo a lavorare sul primo. Alla fine della registrazione ho salvato il file come " MP4 with video player " e quando ho riaperto il file è successa la CATASTROFE!
In pratica lo schermo principale è diventato a righe orizzontali colorate e intermittenti che mi hanno provocato un mal di testa solo a guardarle 2 secondi e poi il pc si è riavviato.
Al riavvio ho pensato che fosse stato un freez e ho riaperto il suddetto file e di nuovo lo stesso effetto ma solo sul monitor principale! Riavvio e sposto il file in modo che venga proiettato sul monitor secondario e lo riapro e indovinate un po? il file si vede perfettamente sul monitor secondario da 10 anni di vita e sul monitor principale ripartono le righe (il pc si è riavviato da solo solamente la prima volta). Allora riavvio nuovamente eliminando il file in questione ma il monitor principale rimane con un leggero sfarfallio fastidioso che prima non c'era. Ora non so se veramente è colpa di quel file o no ma non capisco cosa sia successo.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? cosa posso fare oltre che chiamare l'assistenza? non vorrei stare un mese senza monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili