DOMANDA Schermo 4K o FullHD per ho Spectre X360?

Ap95

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed ho un dubbio enorme
Sto per acquistare un hp Spectre X360 con Intel di 8th generazione e sono indeciso se prenderlo con uno schermo 4K o FullHD visto che uno schermo in 4K ridurrebbe l’autonomia della batteria e non so fino a che punto si veda la differenza in uno schermo così piccolo
Inoltre mi chiedevo se scegliendo quello da 4K e riducendo là risoluzione in FullHD avrei la stessa autonomia di batteria di un ho Spectre X360 con schermo FullHD
Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ridurre la risoluzione è una pessima idea perchè avresti un pessimo risultato....
Dove hai intenzione di prenderli ?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Se non sei un grafico-illustratore: 1080p
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed ho un dubbio enorme
Sto per acquistare un hp Spectre X360 con Intel di 8th generazione e sono indeciso se prenderlo con uno schermo 4K o FullHD visto che uno schermo in 4K ridurrebbe l’autonomia della batteria e non so fino a che punto si veda la differenza in uno schermo così piccolo
Inoltre mi chiedevo se scegliendo quello da 4K e riducendo là risoluzione in FullHD avrei la stessa autonomia di batteria di un ho Spectre X360 con schermo FullHD
Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto

Considerando che non è un pc da gioco nel quale il 4k andrebbe a gravare sulla vga io opterei per un bellissimo schermo in 4k! Io devo prendere un dell xps 13 e avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per il 4k che è uno spettacolo per gli occhi, inoltre in futuro avrai meno svalutazione
 

Ap95

Nuovo Utente
4
0
Se non sei un grafico-illustratore: 1080p
Lo userei solamente per vedere film usare programmi come Office Adobe ecc.
Considerando che non è un pc da gioco nel quale il 4k andrebbe a gravare sulla vga io opterei per un bellissimo schermo in 4k! Io devo prendere un dell xps 13 e avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per il 4k che è uno spettacolo per gli occhi, inoltre in futuro avrai meno svalutazione
In realtà anche io avevo visto il dell xps 13 ma quello del 2018 non è un 2 in 1, quello 2 in 1 dovrebbe uscire l'anno prossimo e visto che è uscita la nuova gen. di intel ho optato per lo spectre x360.
Ho visto anche dei video dove dal 4K si riduce la risoluzione fino al full HD con un aumento della durata della batteria di circa 2 ore quindi penso non si incorra in grandi problemi cambiando la risoluzione se la batteria non dovesse bastare
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Lo userei solamente per vedere film usare programmi come Office Adobe ecc.

In realtà anche io avevo visto il dell xps 13 ma quello del 2018 non è un 2 in 1, quello 2 in 1 dovrebbe uscire l'anno prossimo e visto che è uscita la nuova gen. di intel ho optato per lo spectre x360.
Ho visto anche dei video dove dal 4K si riduce la risoluzione fino al full HD con un aumento della durata della batteria di circa 2 ore quindi penso non si incorra in grandi problemi cambiando la risoluzione se la batteria non dovesse bastare

si infatti io mi riferisco al xps 13 non 2 in 1. per quanto riguarda la riduzione di risoluzione io non la prenderei neanche in considerazione, è come se mi comprassi la ferrari per andare a 30 km/h per consumare di meno...ti sembra logico?
 

Ap95

Nuovo Utente
4
0
si infatti io mi riferisco al xps 13 non 2 in 1. per quanto riguarda la riduzione di risoluzione io non la prenderei neanche in considerazione, è come se mi comprassi la ferrari per andare a 30 km/h per consumare di meno...ti sembra logico?
Si, sono d'accordo, infatti intendevo che solo in caso di necessità nel momento in cui la batteria non bastasse per arrivare a fine giornata dovrei ridurre la risoluzione
Comunque ringrazio tutti per i consigli mi avete dato una bella mano.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
su un 13 pollici... il 4k non lo godi neanche a morire. La differenza per la serie xps la fa semplicemente la qualità della calibrazione e l'ampiezza cromatica. Il 4k serve solo ad ammazzarti l'autonomia potenziale e a pesare sulla tasca. Se parliamo di svalutazione ti invito a cercare (con criterio, non annunci a caso che non verranno mai venduti) la differenza tra i prezzi di un usato xps 4k e fullhd a parità del resto.... e col tempo quella differenza media si va anche ad assottigliare....

Benedetto il signore @p.francesconi , se sei un grafico prendi il 4k. Ma non per la risoluzione, ma per la fedeltà della resa, importantissima per quando si fanno stampe commerciali, loghi etc etc.... Punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini e rtype

rtype

Utente Attivo
1,135
267
Quello che dice Nicola. Io preferisco un full hd poi se devi andare di grafica allora 4k se no non serve a nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
no, non è un punto di vista. Stai correggendo il tiro dopo aver sparato ancora...
 

Dnx88

Nuovo Utente
22
0
Interessato fortemente a lui pure io, 1800€ secchi senza sconto però mettono male, poi solo dal sito HP vedo il modello 4k e non disponibile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!