Schermi a 17" !

L0g4n

Nuovo Utente
22
0
Ultimamente mi sto informando per l'acquisto di un portatile.
Leggendo qua e la mi sono trovato di fronte ai nuovi modelli di "quasi" tutte le case più in vista, equipaggiati con monitor da 17" (16:10) ..... anche perchè li chiamano da 17" ma in effetti non lo sono.....
Facendo due rapidi calcoli (visto che il prezzo lievita ulteriormente) e pensando che uno schermo di quelle dimesioni fosse "figo" o detto perchè no?
Dopo questo attimo di ebrezza ho rimesso la testa a posto....
Quanto consumerà questo mastodontico schermo su un portatile?

Già l'autonomia di un portatile, a seconda dell'utilizzo che se ne fa, è abbastanza ridotta, se in più sommiamo anche un aumento non poco notevole del peso e delle dimensioni mi sono chiesto se conviene......

Visto che sono un po' un neofito di questo campo volevo chiedere a voi che ne pensate. Vale la pena sacrificare peso, dimesioni e autonomia per avere un prodotto più all'avanguardia e un monitor più "comodo" nella visualizzazione oppure nn le vale la pena?

Per aiutarvi meglio nel ragionamento :
Il portatile lo userei per Lavoro-Università e di solito ci passo le giornate sopra, quindi mi serve qualcosa di un po' performante e comodo.....

Grazie per i consigli ! :D
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
dunque, devi calcolare che un notebook, con un muonitor di quelle dimensioni, è molto più grande della norma....
Si vedi meglio, ma cmq hai più difficoltà nella maneggevolezza.

Ricordo che il notebook, ha lo scopo di fornire un supporto fuori da casa, non di certo sostituire il desktop che rimane fisso in camera.

Oggi escono sempre più spesso prodotti desktop-replacement, ma a mio avviso, non sono di particolare convenienza guardando i prezzi.

Dammi retta, prendi un buon notebook, 15 pollici, con una scheda vido decente, e sopratutto con assistenza competente e celere.

Nell'acquisto del notebook, io ho guardato molto alla sostanza piuttosto che alla dimensione del monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili