PROBLEMA Schermate nere con monitor ASUS VX238H ad avvio caldaia e rilievi delle precedenti schermate alla nuova

fdm_97

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, mi capita, da moltissimo tempo che, usando il PC sia in modo "leggero" per esempio normali ricerche, che pesante per esempio giocando, il monitor rimanendo sempra con la spia bianca accesa, faccia schermo nero per 1-2-3 secondi, anche ripetutamente a poco tempo uno dall' altro, ho scoperto però tempo fa, per caso, che queste schermate nere capitavano sì anche da sè senza apparenti motivi, ma quasi sempre le schermate nere accadevano ogni volta o quasi che si accendeva la caldaia(potevo sentirla essendo distante qualche metro dal PC), addirittura una sera ho provato a spegnere e accendere il pulsante che dà alimentazione alla caldaia, e spesso accadeva appunto che il monitor facesse schermata nera per qualche secondo per poi tornare normale, possibile che la caldaia c' entri in qualche modo o magari l' impianto elettrico, causando interferenze che si traducono in schermate nere del monitor?

Mi scuso ma non sono un esperto di queste cose e mi piacerebbe poterle risolvere anche perchè non so se tutte queste possibili interferenze, oltre e soprattutto al PC, facciano male anche al monitor(che già dopo 2 anni mi ha dato segni di malfunzionamento, ovvero forse per mancanza di aggiornamento dei pixel/led, passando da una schermata a un' altra, nella nuova schermata comparivano "segni", "ombre" bianche o scure lasciate dalla precedente schermata, per esempio, aprivo il browser e chiudendolo sullo schermo rimanevano i "rilievi" delle estensioni e dei linemaenti della barra dei preferiti, tutt' ora questo problema non è risolto.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e cordiali saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili