PROBLEMA Schermata verde /grigia/arancione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nico9282

Nuovo Utente
9
0
Salve, ho un problema da un po’ di tempo col mio pc. In pratica quando apro dei giochi pesanti si freeza il pc con una schermata di colore che varia a seconda del gioco a cui sto giocando.Succede anche su fortnite che non è molto pesante come gioco però a differenza dei giochi più pesanti su fortnite ci mette più tempo prima che appaia la schermata colorata.ho notato che su rainbow six siege la schermata e di colore arancione,mentre su fortnite o grigia o verde. Inoltre una volta che fa là schermata si blocca il pc si blocca e le ventole girano fortissimo e sono costretto a spegnere il pc tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. Le temperature sono nella norma sia della cpu che della gpu già testato con benchmark. La conf è: Cpu: amd ryzen5 2600x Gpu: Radeon sapphire rx 580 nitro +. Mb: gigabyte b450m ds3h. Ram patriot viper 16 gb. Alimentatore: corsair cx750m. Hdd: seagate barracuda 1 tb. Ssd:Kingston 480 gb. Case: masterbox q300l. Altra cosa , quando ho provato a giocare battlefield con tutti i settaggi al minimo si è bloccato dopo 10 secondi con schermata. Se gioco a fortnite con tutto al minimo prima di bloccarsi ci mette pure un paio d’ore,se provo ad alzare i settaggi si blocca prima . Che faccio?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quell' alimentatore da 750w non è granchè come affidabilità/qualità. Tocca vedere se è lui la causa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nico9282

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Fortnite non e'un gioco pesante ma penso sia uno dei meno ottimizzati nella storia dei videogiochi.
Ti succede dolo con quei 2 giochi li?
Che sia l alimentatore mi pare strano bisognerebbe fare qualche prova, ti po farti prestare un altra scheda video.
 

Nico9282

Nuovo Utente
9
0
))
Fortnite non e'un gioco pesante ma penso sia uno dei meno ottimizzati nella storia dei videogiochi.
Ti succede dolo con quei 2 giochi li?
Che sia l alimentatore mi pare strano bisognerebbe fare qualche prova, ti po farti prestare un altra scheda video.
. No mi succede su tutti i giochi che ho anche se non ho elencato (h1z1 , Batman arkham knight).
 

Nico9282

Nuovo Utente
9
0
Ok forse ho risolto ,ho aggiornato il driver della scheda video e non mi da più schermate colorate da un paio di giorni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili