PROBLEMA Schermata verde /grigia/arancione

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nico9282

Nuovo Utente
Salve, ho un problema da un po’ di tempo col mio pc. In pratica quando apro dei giochi pesanti si freeza il pc con una schermata di colore che varia a seconda del gioco a cui sto giocando.Succede anche su fortnite che non è molto pesante come gioco però a differenza dei giochi più pesanti su fortnite ci mette più tempo prima che appaia la schermata colorata.ho notato che su rainbow six siege la schermata e di colore arancione,mentre su fortnite o grigia o verde. Inoltre una volta che fa là schermata si blocca il pc si blocca e le ventole girano fortissimo e sono costretto a spegnere il pc tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. Le temperature sono nella norma sia della cpu che della gpu già testato con benchmark. La conf è: Cpu: amd ryzen5 2600x Gpu: Radeon sapphire rx 580 nitro +. Mb: gigabyte b450m ds3h. Ram patriot viper 16 gb. Alimentatore: corsair cx750m. Hdd: seagate barracuda 1 tb. Ssd:Kingston 480 gb. Case: masterbox q300l. Altra cosa , quando ho provato a giocare battlefield con tutti i settaggi al minimo si è bloccato dopo 10 secondi con schermata. Se gioco a fortnite con tutto al minimo prima di bloccarsi ci mette pure un paio d’ore,se provo ad alzare i settaggi si blocca prima . Che faccio?

Niubb_ITA

Utente Attivo
Fortnite non e'un gioco pesante ma penso sia uno dei meno ottimizzati nella storia dei videogiochi.
Ti succede dolo con quei 2 giochi li?
Che sia l alimentatore mi pare strano bisognerebbe fare qualche prova, ti po farti prestare un altra scheda video.

Nico9282

Nuovo Utente
))
Fortnite non e'un gioco pesante ma penso sia uno dei meno ottimizzati nella storia dei videogiochi.
Ti succede dolo con quei 2 giochi li?
Che sia l alimentatore mi pare strano bisognerebbe fare qualche prova, ti po farti prestare un altra scheda video.
. No mi succede su tutti i giochi che ho anche se non ho elencato (h1z1 , Batman arkham knight).

Entra

oppure Accedi utilizzando