Schermata nera. Pc spegnimento forzato

Pubblicità

MrEmme

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Vi scrivo in quanto da un po di tempo riscontro un problema quando gioco al pc (fisso). Dopo circa 5 minuti di gioco(COD, assassin's creed) lo schermo diventa scuro (spesso a bande verticali) e dopo pochi secondi anche l'audio parte facendo un rumore fastidioso come un interferenza continua;
sono costretto a spegnere il pc dal tasto di accenzione in quanto non mi consente di fare ALCUNA operazione.
Ho pensato in un primo momento alla polvere, cosi ho smontato la scheda video l'ho pulita per bene l'ho rimontata e ho giocato per più di un ora senza problemi...ma dopo nuovamente schermata nera.
Ho staccato per un paio di ore tutti i cavi dal pc(alimentazione monitor ecc) e nel riaccenderlo gioco per circa un ora, mentre se lo riaccendo subito dopo (senza scollegare i cavi) dura i soliti 5 minuti (non riesco a finire nemmeno una partita online a COD).
Il pc ha:
-scheda madre rampage III gene (republic of gamers)
-processore i7
-scheda video ATI radeon shappire 5800 DDR5 2GB(driver aggiornati)(forse 5870 o una cosa simile comunque quella serie)
-6GB RAM DDR3
-alimentatore da 700W
il tutto è ben ventilato dal case cooler master con ventole da 20cm.
Problema di scheda video? o un problema softwere? o qualunque altra cosa! Chiedo un vostro professionale parere e grazie per l'attenzione.
 
Saresti cosi gentile da dirmi come fare? bisogna tener conto che dopo che la schermata diventa nero non posso fare altro che spegnere il pc.
 
prima.webpdopo.webpdurante.webpecco qui. ho fatto tre foto prima (prima di giocare, durante( 2 minuti dopo), dopo (circa 7 - 8 minuti dopo) il computer non è andato in errore. mentre giocavo è pero apparso in basso sulla destra una finestrella verde (mai vista prima perchè forse è del programma che mi hai fatto installare) che diceva: CPU voltage 0.00. poi è riapparsa altre due volte dicendo: DRAM BUS voltage 37, ICH voltage 0.
Premetto di non aver pulito l'alimentatore, possibile che sia lui?
 
Visualizza allegato 33350Visualizza allegato 33351Visualizza allegato 33352ecco qui. ho fatto tre foto prima (prima di giocare, durante( 2 minuti dopo), dopo (circa 7 - 8 minuti dopo) il computer non è andato in errore. mentre giocavo è pero apparso in basso sulla destra una finestrella verde (mai vista prima perchè forse è del programma che mi hai fatto installare) che diceva: CPU voltage 0.00. poi è riapparsa altre due volte dicendo: DRAM BUS voltage 37, ICH voltage 0.
Premetto di non aver pulito l'alimentatore, possibile che sia lui?

In nessuna delle 3 foto vedo il gioco aperto sulla barra delle applicazioni...
 
durante 1.webpdurante2.webpecco qui! durante uno scatto ho beccato uno di quei messaggi che compaiono spesso mentre gioco e tutti in riferimento di "voltage". l'alimentatore è un lc power 8700 da 700w. ditemi che il problema è lui e che con 80 euro sono sistemato piuttosto che cambiare scheda video

- - - Updated - - -

Nessuno più?
 
Corsair dominator DDR3 3x2GB. dopo che ho fatto quel test ho giocato tutto il girono tranquillamente. oggi nuovamente si è ripresentato il problema!
 
ma non lo ha mai fatto! ha girato per piu di un anno senza problemi!! di che incompatibilità si tratta eventualmente? hardware? il gioco (cod) va bene anche per l'ATI. come dovrei procedere? qualcuno conosce dei buoni tecnici a cui poterlo portare a Torino? grazie anticipatamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top