Schermata nera e BIOS inacessibile

NToscan99

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho un problema con un HP Pavilon, cercando di disattivare Hyper-V (tramite il comando nella cmd: dism.exe /Online /Disable-Feature:Microsoft-Hyper-V) ho riscontrato un problema con la connessione internet per cui ho dovuto eseguire un ripristino del sistema al giorno precedente; al riavviao l'OS (windows 10 Pro) era inutilizabile: non riconosceva la tastiera, molte finestre non rispondevano (tra cui il pannello di controllo).
Ho deciso di reinstallare windows 8.1 Pro da dvd, l'installazione è partita ed ho lasciato lavorare il PC, al mio ritorno ho trovato schermo nero (senza segnale), tastiera e mouse non alimentati (il mouse non aveva il led acceso).
Ho provato ad accedere alle impostazioni della BIOS, ma non da segni; ho provato ha rimuovere la scheda video ed usare quella del processore; ho provato a rimuovere la batteria della BIOS; ho provato a rimuovere RAM, Hard Disk o lettore DVD.
Ho provato ache a sosttuire alimentatore e scheda video.
L'alimentazione delle USB funziona (ho provato a mettere i carica il cellulare)
Ho notato che lasciando acceso il PC per 3-4 min si riavvia automaticamnete.
Ringrazio per l'aiuto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avevi virtualizzato qualcosa? Perchè avevi Hyper.v attivato? Accedi al BIOS e controlla che l'hd e le memorie siano correttamente rilevati. Per reinstallare Windows di versioni precedenti devi formattare l'hd se non l'installazione rileva una versione di windows più recnte e non va avanti e restarta. Per consentire un avvio più rapido dei computer, su alcuni modelli la schermata iniziale Compaq o HP non viene visualizzata durante il processo di avvio. In questo caso, dopo aver premuto il pulsante di accensione, premere ripetutamente il tasto ESC per accedere al menu di avvio, quindi premere F10 come richiesto per accedere all'impostazione del BIOS.
 
Ultima modifica:

NToscan99

Nuovo Utente
3
0
Grazie del aiuto; avevo virtualizato windows phone.
L'hd l'avevo formattato durante l'installazione di WIndows 8.1, ho già provato a premere ripetutamente sia il tasto esc, F10, F12 o F2 all'accensione (ho provato anche win+B, prima di accendere il pc, e poi tenerli premuti pe un sec insieme al pulsante di accensione, come consigliato dall'HP, ma non succede niente) ma non arriva nessun segnale allo schermo; ero già entrato nelle impostazioni della BIOS in passato, ma ora con lo stesso procedimento non succede niente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie del aiuto; avevo virtualizato windows phone.
L'hd l'avevo formattato durante l'installazione di WIndows 8.1, ho già provato a premere ripetutamente sia il tasto esc, F10, F12 o F2 all'accensione (ho provato anche win+B, prima di accendere il pc, e poi tenerli premuti pe un sec insieme al pulsante di accensione, come consigliato dall'HP, ma non succede niente) ma non arriva nessun segnale allo schermo; ero già entrato nelle impostazioni della BIOS in passato, ma ora con lo stesso procedimento non succede niente

Togli la batteria senza l'alimentatore per far scaricare i condensatori di alimentazione e tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi. Poi rimetti la batteria e riprova ad accendere tenendo premuto il tasto esc. Devi togliere qualsiasi periferica collegata.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Imho è partito qualcosa sulla mobo... Appena riesci a farlo partire (sempre che tu ci riesca) fai partire un update del BIOS all'ultima versione, ma non credo che tu possa risolvere molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!