schermata nera durante sessione di lavoro

VIXI

Utente Attivo
9
0
CPU
intel core 2 duo T7600 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
amilo pi1536 - bios alientech V. 2.07
HDD
WD scorpion black 500 gb
RAM
ddr2 4Gb 667mhz
GPU
nvidia go 7600
Audio
tascam us-800
OS
Windows 7
buon giorno a tutti,
non riesco a risolvere un problema che mi si presenta sul computer: praticamente durante un normale utilizzo del computer improvvisamente lo schermo diventa nero e il pc smette di rispondere, se c'è qualche audio si freeza ed emette un suono simile ad un ronzio (con un volume parecchio alto direi anche) ho cercato di individuare il problema ma non venendomi fuori nessun bsod non ho nemmeno un codice errore e dal visualizzatore eventi di windows non riesco a capire quale possa essere il problema.

il computer è un notebook fujitsu siemens pi1536 del 2006 a cui ho installato bios alienware, sostituito la cpu con un t7600 la scheda grafica con una nvidia geforce go 7600 4 gb di ram 667mhz ed hard disk WD scorpion blue da 500gb (le modifiche le ho fatte nel 2009 e solo ultimamente mi da problemi)
sistema operativo è windows 7 originale.

inizialmente ho individuato la causa in google chrome per cui ho smesso di usarlo, poi ha iniziato a dare problemi anche con spotify e quindi ho eliminato pure quello, le ultime due volte erano attivi firefox, word 2010 ed outlook 2010, oltre ai programmi cloud in background (google drive e onedrive)

non so più che pesci pigliare, a breve dovrei procedere con l'acquisto di un nuovo computer ma nel frattempo questo mi serve.. qualcuno che sappia darmi qualche informazione utile su come individuare il problema e risolverlo?
 

VIXI

Utente Attivo
9
0
CPU
intel core 2 duo T7600 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
amilo pi1536 - bios alientech V. 2.07
HDD
WD scorpion black 500 gb
RAM
ddr2 4Gb 667mhz
GPU
nvidia go 7600
Audio
tascam us-800
OS
Windows 7
nessuno che sa darmi una dritta? :(
 

VIXI

Utente Attivo
9
0
CPU
intel core 2 duo T7600 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
amilo pi1536 - bios alientech V. 2.07
HDD
WD scorpion black 500 gb
RAM
ddr2 4Gb 667mhz
GPU
nvidia go 7600
Audio
tascam us-800
OS
Windows 7
Up
Sono ancora incapace di trovare una soluzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili