PROBLEMA Schermata nera dopo inserimento presa usb e jack 3,5 mm pannello anteriore

Dodi1982

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema. Presentatosi, tra l altro, 2 volte nel giro di 15gg.
ho inserito le cuffie nella presa da 3,5mm del pannello anteriore del mio PC, nello stesso istante si è bloccato tutto. Sullo schermo è rimasta l immagine del desktop, ma provando a riavviare il PC, questo non da più segni di vita. Si accende tutto regolarmente, ventole scheda video, si sente l HD.... Ma nulla. Premetto, come da titolo che è la seconda volta che mi succede. La prima volta inserendo il joypad dell Xbox, la seconda con le cuffie. Ho provato a sostituire tutto. Alimentatore, scheda madre scheda video e ram. Ma nulla. La scorsa volta ero arrivato alla conclusione che fosse il procio. E in effetti così era. Sostituito 10 gg fa, oggi mi è successo di nuovo. Cosa può essere??
case: corsair carbride spec3
mobo: gigabyte ga 970a ud3p rev 2
proc: il primo fx 6100; secondo fx 6300
scheda video Gtx 970 gigabyte
grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Hai controllato il pannellino del case dove c'e' sia l'ingresso cuffie che le USB? magari spingendo per innestare va a massa qualcosa.
 

Dodi1982

Nuovo Utente
2
0
Ciao quiz. Cosa, è soprattutto come devo controllare?
poi se può essere di aiuto, il problema è successo entrambe le volte a PC acceso. Cioè le prese funzionavano normalmente quando era acceso il PC. Ma inserendo cuffie e presa usb, qualcosa andava storto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!