Schermata nera...diversa dal normale

horus3000

Utente Attivo
1
0
CPU
E8400
Scheda Madre
asus striker II formula
HDD
5 tb
RAM
ddr2 4gb 800 mhz
GPU
zotac nvidia gtx 260
Audio
xf-II extreme
Monitor
philips 170s
PSU
ocz 750 w
Case
in plexyglass
OS
linux ubuntu intrepid ibex & windows vista
Ciao a tutti, ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere anche cercando su internet.
ho una scheda madre msi z68s-g43 (lo so è stravecchia anche per i miei gusti ma fa ancora il suo lavoro) ma purtroppo da quando ho installato windows 10 (non oem)
non riesco piu ad accedere al bios e ovviamente essendo la scheda madre vecchia non ho modo di poter accedere al bios nemmeno dal clickBios perchè non è stato aggiornato per windows 10.
La scheda video è una Nvidia gtx 560 ti (vecchia ma ancora fa il suo dovere) è aggiornata con gli ultimi driver.
Prima di fare l'aggiornamento a windows avevo 2 "monitor" collegati, per la precisione un monitor tv samsung collegato in hdmi e il monitor principale collegato in dvi.
A quanto pare per il sistema (e non so per quale motivo) ha impostato come principale la tv e non c'era verso di cambiare l'impostazione nemmeno dal pannello di controllo di nvidia, infatti anche quando impostato il monitor al riavvio la schermata iniziale del bios la faceva vedere in ogni caso sul tv e se lo scollegato e lasciavo solo il monitor per lui il tv rimane lo stesso il principale.
Ora il monitor non ce l'ho più e quindi sono impantanato (come se non avessi mai usato un pc).
Ho provato a entrare nel menu di windows per il riavvio avanzato ma la voce per l'EFI non c'è e ho anche provato a reinstallare i driver nvidia con una installazione pulita, ma niente.
Ho provato anche a reinstallare windows 7 ma purtroppo la schermata rimane nera fino alla finestra di login di windows 10.
Per la precisione ho provato anche a tasti a caso (per cosi dire) sperando che l'installazione di windows 7 si visualizzasse ma purtroppo la schermata in quel caso rimane nera.
All'avvio ho provato ad entrare nel bios ma purtroppo senza risultato (schermata nera) dovendo poi resettare.
Ho anche tolto la batteria dalla scheda madre e resettato il Cmos ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso (ovviamente la corrente era staccata).
Premetto che il reset cmos è stato mantenuto per circa 1 ora (avevo altri impegni) anche se non è necessario.
Per chi ha una MSI di ultima generazione il Bios è come quello in sistema EFI con utilizzo di mouse e tastiera.
Chiaramente anche il bios è stato aggiornato all'ultima versione disponibile e se qualcuno mi vuole chiedere se non posso tornare indietro, purtroppo l'aggiornamento viene fatto esclusivamente tramite USB o almeno dal sito MSI non mi da altre alternative e cercando in giro su internet purtroppo non ho trovato qualcosa che mi permettesse di toccare il bios da windows

Idee?

Grazie per l'aiuto in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili