schermata nera della morte

Pubblicità

lites

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
il mio pc (assemblato non da mè ormai da 3-4 anni) credo che mi abbia lasciata a piedi.... era ormai da un mesetto che al momento dell'avvio mi dava problemi, lo accendevo e mi trovavo di fronte ad una schermata nera con solo il puntatore del muose, bastava poi che lo riavviassi scegliendo un punto d'accesso vecchio per far si che tornasse tutto nella norma. Ora... non ho la benchè minima idea di cosa sia successo, posso solo ricordare che l'ultima volta quando l'ho usato ho fatto un aggiornamento windows (non ricordo di che genere).

Ora accendo il pc e non cè neanche il puntatore del mause, si sente un bip, le 2 ventole funzionano, vicino all'hard disk cè una lampadina arancio che si spegne e si accende, ho provato a togliere un ram alla volta per vedere se cambiava qualcosa ad ogni avvio... ma nulla, ah... come prima cosa ho provato ad inserire il cd di ripristino di windos 7 ma anche qui nulla.

Spero che dicendovi ke "l'aggeggio":grat: che sta dentro il case si chiama ASUS P5KPL-AM SE MICROATX - INTEL G31 LGA 775... serva a qualcosa.

il pc è w7 64bit

Cosa potrebbe essere?
grazie ciao:help:
 
ciao e benvenuta
dove è collegata la scheda video?all integrata o hai una scheda video dedicata?
 
Potrebbe essere l'hdd io ho un problema simile ed ora è proprio morto, o meglio non avvia più windows come se si fosse scheggiato il disco dove si trovano i bot o qualcosa di simile, quindi prova con un'altro hdd con windows installato o ce lo installi. Anche se i problemi che hai riscontrato sono un po diversi dai miei.
 
Il cavo che arriva al monitor e collegato direttamente alla scheda madre o ad un'altra scheda che è posta perpendicolarmente ad essa?
 
se hai un amico che ha modo di prestarti una scheda video dedicata su pciexpress,puoi fare questa prova...
se è rotta solo la scheda video,te la cavi con poco ;)
 
ma scheda video dedicata cosa vuol dire che è attaccata alla scheda madre? non è tutto attaccato? se dovessi cambiare la scheda video devo cambiare tutto il pezzo e quindi anche scheda madre?
grazie
 
dedicata vuol dire che è separabile e ben distinta dalla scheda madre, e quindi sostituibile...
integrata che fa parte della scheda madre e quindi non è sostituibile

ma in quest ultimo caso, se ne metti una dedicata, l integrata viene disattivata e se è guasta non viene considerata
 
ok grazie!
Il problema che ho allora è sicuro che è la scheda video che non funziona? ma nel mio caso quindi che pare sia integrata (hai visto il link ke mostro comè la scheda madre) sapresti consigliarmi quale scheda video prendere? in modo che la cerco subito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top