PROBLEMA Schermata nera con solo scritto "grub rescue>"

MikeShima

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'avvio di Windows 10.
Poco giorni fa ho sono andato nella sezione dischi di windows (ho un pc dual boot con w10 e linuxMint) e ho eliminato le partizioni di linux, senza sapere che linux ha un suo bootloader (grub). Ho riavviato il pc ma appare una schermata nera con solo scritto "grub rescue>" ho provato a usare i comandi "set" e "ls" ma erano inutili siccome le partizioni erano vuote. Dopodiché sono andato nel bios e nella sezione "bios boot settings" ho messo "windows UEFI" al posto di "othet OS" adesso all'avvio del pc non appare il bios e lo schermo è completamente nero, come posso risolvere?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,195
Devi ricreare il boot loader o la partizione EFI, se vuoi fare veloce e non incasinarti con i comandi fai la pennina usb rescue media di macrium reflect, avvii con quella e tesi menu c'è proprio una voce fix boot problems che generalmente risolve
 

MikeShima

Nuovo Utente
6
0
IMG_20210206_180018.jpg
È questa la sezione per mettere nella chiavetta i file giusti? Non ho ben capito come mettere nella chiavetta i file che mi servono...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,195
Inseriscila prima di avviare il rescue media builder di macrium e dovrebbe apparirti nella lista
 

MikeShima

Nuovo Utente
6
0
Si mi è apparsa l'icona USB, ho cliccato su build e l ho inserita nel pc prima di accenderlo, l ho acceso e continua a non mostrare nulla lo schermo
Post unito automaticamente:

Schermo nero
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,195
Strano, da bios dovresti scegliere il boot da usb, di solito all'avvio va premuto un tasto tipo F12 o F8 per scegliere il dispositivo di boot, hai provato? Ti appare la pennina in elenco?
 

MikeShima

Nuovo Utente
6
0
Si, so come si entra nel bios e so che nel mio pc è f2, ma io non vedo neanche la schermata di logo, appena accendo il pc lo schermo rimane nero come da spento e quindi ogni tentativo che faccio e che non funziona devo spegnere il pc col tasto di accensione
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,836
9,195
Prova a scollegare l'alimentari, togli pila del bios e aspetta 5 minuti così dovrebbe eseguire un clear cmos. A quel punto rimetti tutto e vedi se parte
 

MikeShima

Nuovo Utente
6
0
Ho fatto tutto, il pc si è acceso e dopo qualche secondo si è spento e subito riacceso, ma lo schermo continua ad essere nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!