PROBLEMA Schermata nera con scritte bianche sul mio portatile

Computeremachines

Nuovo Utente
2
0
Salve,ho un problema con il mio portatile modello Emachines.Da svariato tempo è stato spento (almeno 2 anni) per tutto questo tempo non è stato mai avviato perché il caricatore si era bruciato e solo poche settimane fa ne ho comprato uno nuovo (universale).Prima che si bruciasse il caricatore si accendeva e funzionava normalmente con il suo programma Windows 7,pochi giorni fa provo il nuovo caricatore il computer si accende ma non si avvia Windows ma una schermata nera con delle scritte bianche.cliccando F2 mi esce una schermata azzurrina con ulteriori scritte.Non so cosa fare,non so cosa significhi tutto ciò qualcuno può aiutarmi ??
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 35
  • image.jpg
    image.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 36
  • image.jpg
    image.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 34

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Quoto quanto hanno già detto.... : purtroppo non ha senso metterci mano per "riportarlo in vita"
Quel modello poi, supporta solo 2GB di RAM e la CPU è davvero scarsissima!
Considera che dovresti spenderci minimo dai 70 ai 100 Euro (solo di pezzi) per acquistare un SSD e un banco di RAM (comunque insensato) e non otterresti nulla di buono, per avere un'esperienza decente...!

Se hai necessità di un PC o notebook, inizia a pensare ad un budget e se vuoi ti consigliamo un modello anche economico ma da poter utilizzare nel 2022...!
 

Computeremachines

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Quoto quanto hanno già detto.... : purtroppo non ha senso metterci mano per "riportarlo in vita"
Quel modello poi, supporta solo 2GB di RAM e la CPU è davvero scarsissima!
Considera che dovresti spenderci minimo dai 70 ai 100 Euro (solo di pezzi) per acquistare un SSD e un banco di RAM (comunque insensato) e non otterresti nulla di buono, per avere un'esperienza decente...!

Se hai necessità di un PC o notebook, inizia a pensare ad un budget e se vuoi ti consigliamo un modello anche economico ma da poter utilizzare nel 2022...!
Grazie mille per la risposta,vorrei solo recuperare alcune foto e video che ho appunto sul computer,solo per questo mi interessa salvarlo.Portandolo da un tecnico e spendendo questa cifra recupero tutto ??
Certo mi consigli un buon PC di buona qualità.
Post unito automaticamente:

Non trova nessun disco fisso o sistema operativo da avviare. È comunque un vecchio pc di più di 10 anni fa con un processore a bassissime prestazioni, non ha senso perderci tempo e soldi, è da isola ecologica
Grazie per la risposta,vorrei recuperare solo alcune foto e video è possibile ?? Una volta aggiustato??
Post unito automaticamente:

Non trova nessun disco fisso o sistema operativo da avviare. È comunque un vecchio pc di più di 10 anni fa con un processore a bassissime prestazioni, non ha senso perderci tempo e soldi, è da isola ecologica
Mo quelle sono le uniche scritte che mi escono
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie mille per la risposta,vorrei solo recuperare alcune foto e video che ho appunto sul computer,solo per questo mi interessa salvarlo.Portandolo da un tecnico e spendendo questa cifra recupero tutto ??
Certo mi consigli un buon PC di buona qualità.

Per recuperare le foto basta smontare l'Hdd interno e collegarlo come unità esterna su un altro PC...! Se non hai manualità e pensi di non riuscirci, allora dovrai farti aiutare da qualcuno...!

Per il nuovo notebook, devi dirci quanto sei disposto a spendere e a cosa ti serve esattamente? Così da capire quale potrebbe essere il dispositivo più adatto...
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Grazie per la risposta,vorrei recuperare solo alcune foto e video è possibile ?? Una volta aggiustato??
Bisogna smontare lo storage interno e connetterlo a un PC funzionante, per vedere se funziona ed è leggibile. In caso fosse guasto, il contenuto è perso, a meno di non ricorrere ditte specializzate in data recovery con costi molto elevati
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili