PROBLEMA Schermata Nera All'avvio..Quasi Morto.. Fujitsu siemens Amilo Pro v3515

tonik83

Nuovo Utente
8
0
Salve A tutti
Ho un notebook fujitsu siemens AMILO Pro V3515,
o forse avevo bo.
Mi e sorto un problema spero Risolvibile..

Tutto andava tranquillamente Sino a ieri sera poi all'improvviso inizia ad andare in stallo si blocca tutto non riesco nemmeno a spegnerlo per riaccenderlo, lunica soluzione che mi rimane e toglire la batteria scollegare il cavo di alimentazione !
Sembra tutto ok ma dopo un 15 minuti di nuovo lo stesso problema,
questo accade al incirca un 4 o 5 volte sino a quando non decido di lasciarlo spento per qualche ora, "forse si sara surriscaldato"
Riaccendo avvio una scansione con l'anti spyware. non rileva nulla, un oretta circa e questo notebook questa volta si spegne per non accendersi più!!
Mi decido lo capovolgo lo apro per controllare il dissipatore Cambio Ram , Smonto La Cpu Rimetto La pasta termica ecc.
Sembra tutto a posto provo a riaccenderlo e si avvia 15 20 minuti si rispegne di nuovo lo capovolgo lo giro lo rigiro e dopo un paio di minuti riaccende, be stavolta un paio di minuti si e spento e non vuol sentirne più di ripartire.
in pratica Adesso il problema E' queto;
Accendo il Pc sembra partire, si sente il rumore del disco che gira , anche il lettore dvd fa il suo..
ma Purtroppo rimane il monitor nero anche se si sente girare la ventola All'infinito.
Adesso sapendo che i componenti sono Ok l'unica cosa che mi fa pensare e' la Scheda Grafica o il Chipset integrato,
siccome ho resuscitato in passato un notebook Hp Dv6 ma li era la geForce da fare un bel reflow , vorrei sapere se lo stesso Vale anche su questo e se e' possibile Su quale Componente devo lavorare o provare quantomeno a fare un reflow perche' i sintomi son quelli. Su 20 Tentativi Di accensione Riparte arriva al logo Si Inchioda li. oppure se lo reinstallo al 35% si blocca tutto e scotta il dissipatore passivo del chipset l'unico componente con su' attaccato un dissy che scalda tanto, mentre l'altro componente dove su ce' scritto "Via" che credo sia il grafico e risulta tiepido..

ho visto vari tipi su youtube ma nessuno ha fatto mai una riparazione su questo notebook.
Vi ringrazio in anticipo, vorrei risolvere poiche' e un ricordo piu che un pc e lo usa mia madre con tanto di ventola sotto per precauzione..Eppure..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili