PROBLEMA Schermata blu..

giuseppepolese89

Nuovo Utente
147
25
Salve ragazzi, vi seguo da molto e non posso che farvi i miei più sinceri complimenti; oggi "purtroppo" :P però, ho avuto il bisogno di parlare con voi direttamente, vi spiego il mio problema...

Un mesetto fa il mio pc ha iniziato a darmi schermata blu, indistintamente a un minuto dall'accensione o durante una sessione di gioco, ad un certo punto non riusciva più a restare acceso per più di 5 minuti e dato che era veramente tanto che non formattavo, ho pensato di escludere tutti i problemi software in una volta sola; ho formattato.

Info : La schermata blu appariva e spariva in meno di un secondo e quindi ho potuto leggere veramente poco, solo "initializing memory crash dump" dopodichè il computer tentava di riavviarsi ma lo schermo restava nero fino a che io non lo spegnessi con il tasto dell'alimentazione, e lo riaccendessi, in quel caso windows si sarebbe avviato.

Dopo il format il problema non si è più presentato...fino a ieri!
Tutto come prima, accendo il pc, due minuti, schermo blu, riavvio automatico, schermata nera e...stavolta neanche parte più,morte del pc, ovvero, se pure spengo con il tasto e riaccendo mi da lo schermo nero; l'unica cosa che fa ripartire windows è scollegare e ricollegare il cavo vga dal case.

Che problema potrebbe essere? Quando è acceso il pc non mi da alcuno sfarfallio, la temperatura non è elevata, non sforza la ventola insomma, tutto regolare..

Info 2 : In preda alla disperazione e credendo che fosse un problema software collegato alla scheda video, ho disinstallato i driver della mia HD Radeon 5570 (eh si, 'na fuoriserie :D) e li ho reinstallati, ovviamente i più recenti...il problema non si è piu' presentato fino a stasera, tutto come prima.

Vi posto le specifiche tecniche del mio rottame:
Intel Core 2 Duo E8200 2.66 2.67 Ghz
HD Radeon 5570
4 GB RAM
Windows 7 HomePremium 32bit
Scheda madre ASRock

...eh purtroppo non posso ancora mandarlo in pensione..

Vi dico inoltre che non ho installato alcuna periferica ultimamente, ne ho inserito alcunchè nelle porte USB..

Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili