PROBLEMA Schermata blu

Pubblicità

System32

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!!
Allora 1 settimana fa stavo usando il computer che ad un certo punto si blocca,non posso fare nulla e sia la tastiera che il mouse non rispondono ai comandi . . .
Allora provo a spegnerlo dal pulsante e dopo mi appare una schermata nera con scritto : "NTLDT mancante premere ctrl+alt+canc" per riavviare,riavvio ma mi da la stessa schermata . . .
Poi provo a formattarlo ma mi viene subito una schermata blu con errore NTFS.sys . . .
Deduco che sia problema dell'HDD,provo a cambiarlo ma mi da lo stesso errore.
Ho pure provato a ripristinarlo ma mi da sempre quel errore.

Riepilogo: schermata nera con scritto:"NTLDT mancante premere ctrl+alt+canc" se provo a formattarlo/ripristinarlo mi da schermata blu con errore NTFS.sys

Overclock? configurazione del sistema? è un assemblato appena o funziona da tempo e da poco tempo si è presentato il problema? hai provato con un reset cmos?

Ciao e grazie mille della risposta ;)
Allora è un HP Pavilion t3310,niente overclock,comprato nel 2005/6,sempre funzionante e nessun problema.
Il problema si presenta dal 1 settimana . . .
Allora non ho provato con un reset cmos,che dici me lo consigli ?

Ho provato a fare un reset cmos,ora il non si accende neanche . . .

Aggiorno . . . ora si accende ma mi da sempre quel errore . . .

Ultima modifica:
UPP!!
Ho pure provato a installare Windows 7 ma niente da fare,sempre schermata blu . . .
Ho pure provato a digitare questi comandi:
fixboot
fixmbr
Ma di da errore . . .
copy X:\i386\ntldr c:\ e copy X:\i386\ntdetect.com c:\
Già con il primo non me lo fa copiare . . .
Soluzioni?

a questo punto è un problema hardware.. se l'hdd l'hai già sostituito testerei la ram testandole singolarmente in ogni singolo slot.

Il punto è che ho cambiato le RAM più di 2 anni fa ed erano tutte e 4 funzionanti . . . vabbhè domani provo a ti faccio sapere.
Grazie

Ultima modifica:
Testa singolarmente ogni banchetto.. se il problema si ripresenta con ogni banchetto non è lei la causa.. altrimenti puoi usare memtest.

- - - Updated - - -

Assicurati anche che il cavo IDE/SATA dell'HDD sia ben agganciato sia sull'hd e sia sulla scheda madre e assicurati anche che il cavo non è danneggiato.

Una cosa come faccio a sapere se ogni banco ram è funzionante o no siccome non mi parte Windows? Comunque ho visto che nel bios me le rileva tutte . . .

Ultima modifica:
No,non ho provato con Mem Test86 devo ancora provare . . . ma la procedura quanto dura?
Allora ho scaricato la .iso di Mem Test86 e l'ho masterizzata su un CD-R,l'ho fatto partire e ora si trova a :
Pass:21%
Test:98%
Erroros:300000 e passa :asd:
Sia Test che Pass non vanno avanti,per ora . . .
Ho 4 banchi RAM ddr come faccio a capire quale banco sia difettoso?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ho rifatto il test con ogni banco RAM e ho trovato quello difettoso . . .
Ora sto rifacendo il test con tutti e 3 i banchi . . .
Se tutto va bene in seguito come devo procedere?

Ho completato il test ed'è andato a buon fine . . .
Ora che devo fare?

Ultima modifica:
No,non ho provato con Mem Test86 devo ancora provare . . . ma la procedura quanto dura?
Allora ho scaricato la .iso di Mem Test86 e l'ho masterizzata su un CD-R,l'ho fatto partire e ora si trova a :
Pass:21%
Test:98%
Erroros:300000 e passa :asd:
Sia Test che Pass non vanno avanti,per ora . . .
Ho 4 banchi RAM ddr come faccio a capire quale banco sia difettoso?

Ho rifatto il test con ogni banco RAM e ho trovato quello difettoso . . .
Ora sto rifacendo il test con tutti e 3 i banchi . . .
Se tutto va bene in seguito come devo procedere?

Ho completato il test ed'è andato a buon fine . . .
Ora che devo fare?
Ovviamente si è capito che il problema è la ram.. io farei cosi: Monta un banco di RAM alla volta e testa il sistema normalmente.. appena vedi che il PC dà problemi è lui quello difettoso.. ovviamente ci possono essere anche +1 un banco rotto.
Altrimenti testa singolarmente i banchi con memtest

Ho già testato tutti i banchi separatamente con Mem Test86 e solo 1 è difettoso . . .
Comunque non potevo testare il O.S siccome mi dava l'errore del "NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare".
Comunque ho tolto il banco RAM difettoso e ho riformattato e sono riuscito . . .
Il punto è che prima non potevo ne formattare ne ripristinare . . .
Grazie mille del tuo aiuto e grazie per il tuo tempo perso con me :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro