Schermata blu VGA ATI X850XT

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Dopo qualche giorno che non uso il pc mi è comparsa la seguente schermata blu :

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Il problema sembra essere causato dal file seguente : ati2dvag .

Rivolgersi al produttore della periferica per aggiornare i driver o in caso di
danni all'hardware.
Creazione immagine memoria fisica su disco in corso.
Se avvio in modalità provvisoria funziona,ma normale no?

Cosa dovrei fare?

Driver? Cancellarli e reinstallarli?

Al primo riavvio subito da una schermata nera con qualche pixel colorato e poi si riavvia di nuovo.

Grazie dell'aiuto!

:help:

Almeno dai una pulita al tuo PC, non fa mai male :P Comunque prova a fare una pulizia con driver sweeper. Credo che comunque ti stia lasciando la vga :sisi:

Ho trovato due voci per la mia vga da
scaricare,non so se siano driver o
utility assieme o solo uno,essendo in
inglese che non sono ferratissimo. Ora
sono col cellulare e non riesco a
linkare,potreste indicarmeli.

Assolutamente no,sono ancora i suoi del cd. Unica cosa avevo fatto un ripristino da console di XP dal cd,ma poi è andato sempre da allora.

Si... ti sta per lasciare la VGA.

A me era successo su un portatile... con vga nvidia... mentre lavoravo... crashava... errore del file del driver... dopo mille riavvii ogni tanto andava e ogni tanto no... ho reinstallato tutto... cancellato manualmente quel file e reinstallato tutto... in provvisamente andava ma dopo un tot aveva smesso da capo e sempre problemi... Poi è morto con schermata nera perenne... il tecnico mi ha riparato il pc cambiando la scheda... ha detto che il problema è dovuto a dei surriscaldamenti che hanno indebolito certe saldature fine a dare rogne... e a saltare definitivamente! PC aziendale riparato in garanzia!

Prova con i driver... ma comincerei a prendere in considerazione una VGA nuova!

Gli ultimi driver per la tua scheda dovrebbero essere i Catalyst 9.3. La scheda sta andando molto probabilmente.
Quanto puoi spendere per una nuova? Che uso fai del PC?
Scrivi qui tutta la configurazione ;)

La configurazione è in firma.
Sul sito amd-ati trovo due file da scaricare come driver in italiano,quale è dei due? Quello di dimensioni più grandi?
Se la vga è da cambiare vorrei mettere una Nvidia e non superare le 150€.
Non ricordo se l'alimentazione è a 4 o sei pin.

Gli ultimi driver per la tua scheda dovrebbero essere i Catalyst 9.3. La scheda sta andando molto probabilmente.
Quanto puoi spendere per una nuova? Che uso fai del PC?
Scrivi qui tutta la configurazione ;)

Io ho trovato i 10.2 selezionando dal sito X series.

Ma la mia ha un connettore a 3 pin?

Se fosse da cambiare,il cavo di alimentazione è diverso in base ai modelli,come pin intendo,3-4 ecc..??

Si può cambiare?

Ho aggiornato i driver della ATI e adesso si avvia correttamente,anche se ho notato che non mi ha creato icone del catalyst ne sul desktop ne vicino all'orologio,infatti anche se la risoluzione impostata è 1024x768 non usa i driver catalyst,non li carica.
Se vado su monitor e clicco su avvia catalyst mi dice un qualcosa in inglese riguardo a .net framewok ma anche scaricando l'ultima versione,mi da errore all'avvio e poi mi dice che non è stata inizializzata :uhm:
Addirittura non mi carica più altre cose anche,come antivirus,dicendomi che ho la licenza scaduta,ma è impazzito??? :help:

Ho tolto i driver aggiornati e installato quelli originali da cd della VGA adesso sembra funzionare tutto.
Non so spiegarmi come mai con quelli aggiornati non andava,secondo voi?

Risoluzione 1280x1024 :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro