PROBLEMA Schermata blu quando apro più pagine di Google Chrome!

spinosauro

Utente Attivo
164
4
Salve ragazzi, chiedo aiuto. Per ragioni lavorative, devo tenere aperte più di 10 pagine di Chrome, anche se non faccio cose pesanti su ognuna di esse (non scarico o guardo video, per dire). Per mesi, tutto ok, ma da ieri, quando arrivo ad aprire più di 10 si blocca il pc e mi esce l'avviso che il pc si è fermato per non recare danni all'hard disk. Ma ho visto, la memoria c'è! Da cosa dipende? Me lo fa da ieri solo e solo su Chrome! Su Firefox no!

Ecco il report:

blue scrreen.png
 

Prodigy

Utente Attivo
115
18
CPU
Intel 4770k @ 4.4Ghz cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
Seagate Barracuda 2 TB 7200 rpm
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D 2x8 GB
GPU
Nvidia Gtx 470 1280 MB GDDR5
Audio
Integrated
Monitor
LG Monitor 23'' IPS Full HD HDMI
PSU
XFX 750W XXX Silver Edition Semi-Modular 80 plus silver certified
Case
Coolermaster CM 690II Advanced 3.0 Edition Windowed
OS
Windows 7/8 | Ubuntu | Archlinux
Salve ragazzi, chiedo aiuto. Per ragioni lavorative, devo tenere aperte più di 10 pagine di Chrome, anche se non faccio cose pesanti su ognuna di esse (non scarico o guardo video, per dire). Per mesi, tutto ok, ma da ieri, quando arrivo ad aprire più di 10 si blocca il pc e mi esce l'avviso che il pc si è fermato per non recare danni all'hard disk. Ma ho visto, la memoria c'è! Da cosa dipende? Me lo fa da ieri solo e solo su Chrome! Su Firefox no!

Ecco il report:

Visualizza allegato 92281

Mi sa di problema di Ram. Memtest più cicli per ogni modulo (e prima ancora alla carlona prova a metterli toglierli ecc ecc)
 

spinosauro

Utente Attivo
164
4
...mmm, non sono molto pratico e ho visto di cosa si tratta il memtest, non credo sarei capace di farlo...sapresti consigliarmi altro per favore??
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
per vedere se le ram hanno problemi devi per forza eseguire un memtest, non è difficile la procedura, scarichi l'iso di memtest lo masterizzi su cd, e lo fai avviare riavviando il pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!