Schermata blu portatile, driver video?

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti ho un portatile con ryzen 3 3200u 8gb 256ssd m2 14" 1080p.

Il portatile va una bomba per quello che serve tranne i blue screen "driver irql not less or equal"

Solo se messo in modalità risparmio energetico. Su bilanciato e prestazioni nessun problema. Il blue screen salta fuori solo su risparmio energetico e riproduzione video/streaming.

Qualche idea? Ho rimosso i driver con ddu driver e installato ufficiali, stesso problema.

Ho messo il portatile anche sotto sforzo con giochi e stress vari, va alla grande finché non lo metto in risparmio energetico.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Driver cpu/gpu e chipset dal sito amd. Può essere che disinstallando driver vari windows se li mette da se in fretta?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
dipende se sovrascrive tutti i driver di windows, da opzioni risparmio energia, ti esce il profilo ryzen balanced?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In genere vado sulla batteria e scelgo prestazioni bilanciato o risparmio energetico.

Di ryzen non vedo mai notifiche. Nel pannello controllo di amd ho provato a toccare qualcosa qua e la, anche da li appena metto risparmio energetico e metto un video o parte una pubblicità su qualche sito blue screen.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
In genere vado sulla batteria e scelgo prestazioni bilanciato o risparmio energetico.

Di ryzen non vedo mai notifiche. Nel pannello controllo di amd ho provato a toccare qualcosa qua e la, anche da li appena metto risparmio energetico e metto un video o parte una pubblicità su qualche sito blue screen.
non è la notifica, ma nelle impostazioni, potrebbe andare in conflitto con quello

Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho instalato windows da zero, driver amd dal sito e risolto. Ora su prestazioni bilanciato e risparmio energetico nessun problema.

Si qualcosa era in conflitto o impastato coi driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili