PROBLEMA Schermata Blu mentre gioco

alexevopwn

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti, Mi serve un aiuto per favore!!!
Ho un problema di schermata blu, mentre gioco si blocca tutto e mi appare una schermata blu quasi identica a quella di questo post Riavvio durante il gaming "capitolo secondo!!!"
Dato che poi pero' non si e' capito se questa tipa ha risolto il problema o no vorrei una mano da qualcuno di voi.
I Giochi in questione che si bloccano sono DarkSiders2 e Dishonored.

Alimentatore: Corsair Gaming Series GS600 da 600W
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Scheda madre: ASRock N68C-S UCC
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 945 3.00 GHz
RAM: G.Skill DDR3 8,00 GB Dual Channel 1600 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 4870 X2 2 GB

Vi prego aiutatemi perchè da quanto sto leggendo in giro molto probabilmente è la scheda video che non va più. Spero solo che possa essere qualche impostazione nel Bios.

Aspetto una Vostra risposta con ansia.

Saluti Alessandro :)

- - - Updated - - -

Salve, ho fatto un po' di prove per aiutarvi a capire un po', ho giocato sia a darksiders che a dishonored e le temperature sono un po' alte... con darksiders ho una media di 90 95° mentre con dishonored 80 85°.
Ho fatto un ulteriore prova con un altro gioco cioe' prototype 2 e le temperature rimangono sui 70 75° ed effettivamente con prototype la schermata blu non si presenta anche dopo diverse ore di gioco, mentre con gli altri 2 il problema persiste.

Io 4 giorni fa ho chiesto al mio venditore di fiducia un kit di raffredamento artic cooling perche' questa scheda video eh si potente, ma si riscalda in una maniera assurda, il prezzo è anche ragionevole circa 90 euro con tutto il montaggio.
Ora la mia domanda e'... e se il problema non fosse dovuto al riscaldamento della scheda video ma a un problema del tipo che la scheda video si e' gia' fritta e vuole solo buttata e spendo soldi inutilmente? Quindi per favore aiutatemi a capire a cosa e' dovuta questa maledetta schermata blu..

Grazie in anticipo :D
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non ha senso cambiare il dissipatore, perchè poi non sarebbe riutilizzabile e vale più della scheda stessa...
hai provato prima a sparare le ventole al massimo della vga?
 

alexevopwn

Nuovo Utente
31
0
La ventola quando gioco la metto all'85% e in piu' c'e' un ventilatore puntato alla massima velocita' che la raffredda.
Cmq ieri ho fatto un altra prova, ho giocato a dirt showdown e la temperatura era su 90° circa pero' con dirt non mi fa schermata blu.

Quindi ora mi viene spontanea una domanda, puo' essere che questi due giochi contengono qualche file che vanno in conflitto con windows????
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Non ha senso spendere 90€ per cambiare il dissipatore di una scheda che ha 4 anni e che costa di meno del dissipatore stesso.. a questo punto vendi la tua e ti prendi una HD7770 o HD7850
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
bhè non è detto che sia la scheda video,se il pc è in overclock mettilo a default per prima cosa,seconda cosa è piu facile che il problema sia dovuto alla ram,a che frequenza tieni la ram?è a default?testa un banco alla volta,in extremis usa memtest,terza cosa i driver e si maledetti driver,poi su una 4870x2 mhà
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
bhè non è detto che sia la scheda video,se il pc è in overclock mettilo a default per prima cosa,seconda cosa è piu facile che il problema sia dovuto alla ram,a che frequenza tieni la ram?è a default?testa un banco alla volta,in extremis usa memtest,terza cosa i driver e si maledetti driver,poi su una 4870x2 mhà

95°...:pompiere:
 

alexevopwn

Nuovo Utente
31
0
Grazie a tutti per l'aiuto ma alla fine sembra che abbia risolto il problema... ho fatto tre cose:
Eliminato tutti i vecchi driver Nvidia che erano presenti nel pc
Scaricato un hotfix di microsoft nello specifico il KB983615
Disattivato da ECC la modalita' AMD crossfirex per applicazioni 3D

Il problema sembra non presentarsi piu' ho giocato per diverse ore sia a Dishonored sia a DarkSiders senza alcuno problema.
Tutto cio' ovviamente ai massimi dettagli.

Cmq grazie a tutti per l'aiuto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili