Schermata blu improvvisa e pc non si avvia più

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sera ragazzi,trammite ddu ho disinstallato i driver della scheda video e li ho successivamente reinstallati, nell'esatto istante in cui ha finito di reinstallarlo è crashato il pc con il solito errore.Nel frattempo è sorta quest'altra problematica ovvero quando avvio un video su YouTube la pagina di Chrome diventa come nella foto l'audio funziona e come potete vedere da Radeon software la GPU schizza al 50/60% di utilizzo. Da notare che lo fa solo con Chrome (se provo con Explorer funziona) e che lo faceva sia prima della disinstallazione con ddu che dopo aver reinstallato i driver ma provando nel mezzo ovvero prima di scaricare i driver funzionava invece correttamente.
Sto sbagliando qualcosa? faccio presente che non ho mai aggiornato il BIOS forse è quello?
Grazie per l'aiuto
Visto che la maggior parte dei fix del bios riguarda improve system performance e improve stability system io un aggiornamento lo farei.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawizard

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Visto che la maggior parte dei fix del bios riguarda improve system performance e improve stability system io un aggiornamento lo farei.
ok procedo e vi faccio sapere!!!
Post unito automaticamente:

ok procedo e vi faccio sapere!!!
Aggiornato il BIOS ma il problema su YouTube persiste nel frattempo nuovo crash mentre scaricavo l'aggiornamento di cui vi posto il wc.
non sò più che fare ho provato pure a disinstallare e reinstallare chrome ma niente da fare.magari c'è un bug nell'aggiornamento e devo attendere il successivo?
Aggiornamento son riuscito a sistemare il problema di YouTube levando una spunta dalle impostazioni di Chrome quindi post aggiornamento BIOS per ora nessun crash speriamo di aver risolto con quest'ultimo vi terrò aggiornati!!
 

Allegati

  • crash 2.PNG
    crash 2.PNG
    72.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!