PROBLEMA SCHERMATA BLU i7 4790K

Fed77740

Nuovo Utente
72
7
Da un pò di giorni mentre gioco mi appare la schermata blu con codice di interruzione = "WHEA UNCORRRECTABLE ERROR".
Leggendo in giro ho trovato che questo errore riguarda problemi hardware. Avendo cambiato da poco il processore, mi sono concentrato su di lui ed effettivamente il problema è l' i7 4790k.
Ho fatto il test diagnostica per i processori intel, e test in corso si è manifestata di nuovo la schermata blu.
Stamattina ho acceso il pc, e la prima cosa che ho fatto è stata proprio rifare il test intel, ma questa volta è andato tutto a buon fine.
Ho giocato per un'oretta e tutto ok, chiudo il gioco e rifaccio il test ed indovinate? Di nuovo schermata blu.
I gradi in game sono sui 60-65, in idle sono sui 35-40, quindi non credo che il problema sia la temperatura elevata.
Con il programma "Blue screen viewer" ho analizzato il problema a fondo e vi metterò lo screen di cosa mi ha rilevato.
Il processore non è stato overcloccato quindi sempre tenuto in range standard. La persona che me l'ha venduto ha detto che è stato utilizzato per programmi di grafica senza overclock. Secondo voi dovrei provare a resettare il BIOS? Vi prego aiutatemi perchè vorrei risolvere il problema
 

Allegati

  • sss.PNG
    sss.PNG
    152.4 KB · Visualizzazioni: 30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili