PROBLEMA schermata blu hardware malfunction

Pubblicità

soucer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve da circa 3 settimane ho cambiato scheda madre passandoda una extreme4 ad un asrock z77 extreme6. Da quando l'ho cambiata mi capita spesso che il sistema si blocchi o che esca una schermata blu con scritto:
*** hardware malfunction
call your hardware vendor for support
system has been healted ***
purtroppo nn mi dice nessuna specifica del componente danneggiato
Ho gia provato a fare 4 test di memtest86+ e le ram nn danno errori, i test dell'ssd e degli hard disk con hd tune nn danno errori
Prima di mandarla in rma vorrei sapere se esiste un modo per verificare che il malfunzionamento sia dovuto alla mobo e nn ad altri componenti.
Che dite è sicuramente la scheda madre ?

altre cose che ho notato che l'orologio non si aggiorna, nonosntante sia configurato per sincronizzarsi con internet
quando mi da l'errore le periferiche attaccate alle USB rosse nn vengono riconosciute (per fare in modo che vengano riconosciute bisogna staccarle e riattaccarle). ho provato anche a cambiare le periferiche ma il problema si presenta sempre

dai sintomi descritti si presuppone che al 90% sia la mobo, non mi viene in mente nessun modo per testarla, ma se la extreme 4 funzionava non penso siano le periferiche

inanzitutto grazie a tutti per le risposte
monto gia l'ultimo bios, provero a ricaricarlo, e fare il cmos...appena posso vi aggiorno purtroppo i crash arrivano quando meno me lo aspetto XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro