PROBLEMA Schermata blu durante installazione win11

Grilloo

Nuovo Utente
17
2
CPU
7800x3d
Dissipatore
artic freeze 34
Scheda Madre
Msi mag b650
HDD
1tb wd, ssd 850 250gb, ssd m2 1tb wd black sn770
RAM
Sp 6000mhz cl30
GPU
rx 6750xt xfx merc
Audio
amplificatore marantz, coppia altoparlanti kef q350
Monitor
tv 4k q70r e LG 2k 144hz
PSU
corsair cx 850m
Case
corsair icue 465x
Periferiche
tastiera e mouse corsair wirless
OS
win 11
Ciao a tutti, ho un grande problema. È iniziato quando e andato disponibile aggiornamento 22h2 di win11, appena proposto ho scarico e ha iniziato a fare la prima installazione, per poi riavviare e fare la classica schermata nera con scritto la percentuale di avanzamento. Appena arrivata sul 30 percento, apparve la schermata blu con scritto che ce stato un errore nel dispositivo e verrà riavviato annullando tutto ciò che aveva installato. Appena riacceso windows update era in palla, dandomi ancora l aggiornamento ma non aumentava di percentuale, dopo aver seguito varie guide su come riavviare il servizio e aver pulito da file temporanei di windows update dalle impostazioni con riavvio, questi ultimo ricomincio a funzionare, ma non dandomi più quel aggiornamento. L altro ieri windows update dopo aver ricevuto i classici aggiornamenti comulativi, è riapparso il fatidico aggiornamento. Ho dato il via per installarlo, si riavvia ma fa la stessa cosa del altra volta, ho ritentato sempre con windows update ma uguale, allora ho cercato l errore che mi dava su internet.. da quello che ho capito era un problema driver. Ho fatto anche la risoluzione problemi su windows update dalle impostazioni e infatti mi dava un problema, ma rispondendo alla domanda se era stato risolto il problema o no, diceva che era impossibile continuare dandomi un errore. Avendo cambiato scheda video da qualche mese da Nvidia a amd , ho usato ddu, ma da quel momento alcune volte lo schermo flikkava sul browser, allora pensai che fosse quello dei conseguenza ho preso la palla al balzo e decisi di formattare il pc. Ho anche aggiornato la mobo con il bios per win11 e messo default il bios. Ho iniziato la procedura, formattato ssd e partizioni come sempre, appena fa il primo riavvio passando al boot su ssd, parte l avvio servizi fino alla fase "fine fase preliminare" si blocca il caricamento dando schermata blu come le altre volte riavviandosi al infinito. Ho rifatto più volte, disattivando il csm , ma niente, si blocca sempre lì e si riavvia dando errori diversi.. DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL, KERNEL MODE HEAP CORRUPTION, SYSTEM SERVICE EXCEPTION, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e alcune volte appare sotto che il problema proviene da ntosknl.exe e alcune volte un altro exe. Ho fatto tramite prompt , sfc scannow e altri comandi come scanhealt e restorehealth, ma questi ultimi con comandi dism da errore 87. Proverò a rimuovere gli ultimi prodotti che ho messo, ovvero scheda video e ssd nvme messo sotto la scheda video. Qualcuno a qualche soluzione ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili